Menasha

Punteggio:   (3,7 su 5)

Menasha (David Galassie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Menasha (Images of America)” ha ricevuto recensioni positive per il suo contenuto nostalgico e informativo sulla storia di Menasha, con particolare attenzione agli anni della formazione e ai cambiamenti nel tempo. I lettori hanno apprezzato l'ampio uso di fotografie con descrizioni dettagliate, che hanno contribuito ad approfondire la comprensione del passato della città. Tuttavia, alcune recensioni hanno rilevato omissioni significative in termini di rappresentazione di alcune comunità, in particolare della popolazione polacca, che hanno portato a una rappresentazione meno completa della storia di Menasha.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato le fotografie nostalgiche e le descrizioni dettagliate che hanno fornito una visione affascinante della storia di Menasha. Il libro è stato apprezzato per aver trattato periodi e luoghi storici significativi, accendendo l'interesse per il passato della città e stimolando i lettori a esplorare questi luoghi di persona.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato la mancanza di una rappresentazione della comunità polacca di Menasha, considerandola una svista significativa. Alcuni lettori hanno auspicato maggiori contenuti e un libro più lungo per raccogliere altre storie e ricordi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Menasha è stata ricavata dalla natura selvaggia del Wisconsin nord-orientale alla fine degli anni '40 del XIX secolo. Alla confluenza del fiume Fox e del lago Winnebago, i primi imprenditori e industriali della città cercarono la promessa dell'energia idrica per alimentare i loro mulini e avviare il motore del commercio.

Addomesticando il Fox con dighe, canali e una chiusa, Menasha si affermò inizialmente con mulini e industrie del legname. Un tempo, la città ospitava il più grande produttore di prodotti in legno del mondo.

Alla fine del XIX secolo, tuttavia, le maree del cambiamento si sono nuovamente abbattute sulla città e l'attenzione industriale si è spostata sull'industria della carta. Ciò che ha reso grande Menasha è stata l'affidabilità dell'energia idrica, gli abbondanti collegamenti ferroviari con i centri commerciali di Milwaukee e Chicago e una forza lavoro prolifica che ha coinciso con l'afflusso di immigrati europei.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531661977
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Forte Jackson - Fort Jackson
Fort Jackson è una vasta base militare a est di Columbia, nella Carolina del Sud. Con l'imminente ingresso dell'America nella Prima Guerra Mondiale, i...
Forte Jackson - Fort Jackson
Neenah e Menasha: città gemelle della Fox Valley - Neenah and Menasha: Twin Cities of the Fox...
Tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo si...
Neenah e Menasha: città gemelle della Fox Valley - Neenah and Menasha: Twin Cities of the Fox Valley
Menasha
Menasha è stata ricavata dalla natura selvaggia del Wisconsin nord-orientale alla fine degli anni '40 del XIX secolo. Alla confluenza del fiume Fox e del lago Winnebago, i primi...
Menasha

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)