Memphis Elvis-Style: La guida definitiva alla città del Re.

Punteggio:   (5,0 su 5)

Memphis Elvis-Style: La guida definitiva alla città del Re. (Cindy Hazen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “MEMPHIS ELVIS-STYLE” ne lodano le descrizioni vivaci, gli aneddoti affascinanti e il ritratto approfondito di Elvis Presley e della città di Memphis. Il libro offre un resoconto cronologico della vita di Elvis, evidenziando luoghi e ricordi significativi che lo hanno plasmato, rendendolo una lettura accattivante per i fan di Elvis.

Vantaggi:

Descrizioni vivaci, aneddoti affascinanti, approfondimenti sulla vita di Elvis e su Memphis, struttura cronologica, ricordi dettagliati, copre aspetti inediti della vita di Elvis, layout accattivante con immagini, può essere usato come guida per visitare Memphis.

Svantaggi:

Non sono stati riscontrati grossi svantaggi, ma è limitato a coloro che sono specificamente interessati a Elvis e Memphis.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Memphis Elvis-Style: The definitive guidebook to the King's city.

Contenuto del libro:

Nel 1948, il tredicenne Elvis Presley e la sua famiglia si trasferirono da Tupelo, Mississippi, a Memphis, Tennessee, dando così inizio a una delle grandi storie d'amore del nostro tempo. Elvis amava Memphis e Memphis lo ricambiava. Man mano che la fama del giovane rock and roller cresceva, egli si legava indissolubilmente alla città che chiamava casa. Oggi, se c'è un singolo nome che è sinonimo di Memphis, questo è Elvis Presley.

Ricco di aneddoti, Memphis Elvis-Style è la guida definitiva alla città del Re. Le storie raccontate dai coetanei e dai conoscenti di Elvis aggiungono un contesto, mentre il libro ripercorre la vita di Elvis dagli appartamenti, negozi di dischi e chiese in cui sognava la celebrità agli studi di registrazione, ai locali notturni e alle stazioni radio in cui quei sogni divennero realtà. Oltre a luoghi noti come Graceland e i Sun Studios, il libro offre uno sguardo intimo a molti luoghi meno conosciuti che tuttavia hanno avuto un ruolo fondamentale nella vita di Elvis.

Dai ristoranti dove ha mangiato alle concessionarie dove ha comprato le sue auto, fino ai palchi dove si è esibito, questo libro racconta la storia d'amore del Re con la sua città natale. Con descrizioni aggiornate, fotografie, indicazioni stradali per raggiungere tutti i siti, canzoni suggerite per migliorare il viaggio e un'applicazione di accompagnamento, Memphis Elvis-Style è davvero l'unico modo per vedere Memphis attraverso gli occhi di Elvis. L'applicazione è disponibile per dispositivi Apple e Android.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736935194
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Memphis Elvis-Style: La guida definitiva alla città del Re. - Memphis Elvis-Style: The definitive...
Nel 1948, il tredicenne Elvis Presley e la sua...
Memphis Elvis-Style: La guida definitiva alla città del Re. - Memphis Elvis-Style: The definitive guidebook to the King's city.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)