Memorie muschiate di una pietra rotolante

Punteggio:   (5,0 su 5)

Memorie muschiate di una pietra rotolante (Thompson Buchanan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Mossy Memoir of a Rolling Stone

Contenuto del libro:

Questo libro di memorie è una lettura affascinante per il lettore comune e allo stesso tempo istruttiva, in quanto descrive le sfide che un funzionario politico del Servizio estero si è trovato ad affrontare, durante la Guerra fredda, nelle relazioni con l'Unione Sovietica e l'Africa. "I tassisti russi, i palazzi zaristi, i leader del Cremlino, Foggy Bottom e la giungla africana: sono tutti presenti nel libro di memorie di Tom Buchanan, spiritoso e veloce, su un'affascinante vita nel Servizio estero. Come uno dei nostri più esperti specialisti della Russia, Buchanan è stato presente a Washington, Mosca e Leningrado per molti eventi epocali della Guerra Fredda. Il suo resoconto franco e coinvolgente e i suoi consigli per il futuro meritano di essere letti". -EDWARD HURWITZ, Ambasciatore degli Stati Uniti (ritirato) "Questo delizioso libro è pieno di emozioni, umorismo e saggezza. Le avventure di Buchanan dall'Africa alla Russia, con escursioni in Francia e Norvegia, vanno dallo straziante all'esilarante. Il libro... mostra come il duro lavoro, il coraggio e il senso dell'umorismo di entrambi i coniugi possano rendere la vita del servizio estero produttiva e piacevole. Ed è anche divertente da leggere". -Un resoconto gioioso e affascinante di una coppia di coniugi che ha prestato servizio in Russia, in Africa centrale e a Washington.

Il lettore troverà spunti unici nel periodo storico della Guerra Fredda e oltre e una miniera d'oro di riflessioni sull'era sovietica a Mosca e Leningrado, dove americani e russi si contendevano i vantaggi. I Buchanan sono stati un esempio del meglio del servizio estero". -Gran parte della carriera di Tom Buchanan si è concentrata sull'Unione Sovietica: interrogare i disertori in Germania.

Inviato alla NATO come esperto sovietico.

Capo della sezione politica estera a Mosca durante la crisi dei missili di Cuba e la morte del presidente Kennedy.

Deputato all'EUR/SOV.

Consigliere politico a Mosca durante il primo vertice Nixon-Brezhnev.

E, come ultimo incarico, console generale a Leningrado. Dopo essere andato in pensione nel 1981, ha lavorato a Mosca con l'INS e l'USAID. Il suo servizio in Africa comprendeva sforzi per contrastare l'infiltrazione sovietica in Africa. Lungo il percorso scrive della sua prima vita, della sua educazione e del suo servizio nella Seconda guerra mondiale. Condivide anche storie di avventure familiari a Jackson Hole, nel Wyoming, e in Provenza, e conclude con riflessioni sulla vita nel servizio estero, sulla pratica della diplomazia e sul viaggio finale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780983689942
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Memorie muschiate di una pietra rotolante - Mossy Memoir of a Rolling Stone
Questo libro di memorie è una lettura affascinante per il lettore comune e allo...
Memorie muschiate di una pietra rotolante - Mossy Memoir of a Rolling Stone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)