Memorie in esilio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Memorie in esilio (H. Tietjen John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un resoconto ben scritto e dettagliato dello scisma nella Chiesa luterana - Sinodo del Missouri durante gli anni Settanta, sottolineandone la rilevanza per il cristianesimo americano contemporaneo. Gli scritti del dottor Tietjen sono stati elogiati per il loro stile coinvolgente e per le loro acute riflessioni sulla fede e sul conflitto all'interno della Chiesa.

Vantaggi:

Una prosa straordinariamente ben scritta e coinvolgente.
Offre dettagli superbi su un evento storico significativo.
Messaggio rilevante di empatia e riconciliazione per i lettori contemporanei.
Fornisce un resoconto completo da parte di chi ha vissuto gli eventi in prima persona.
Facile da capire per i non addetti ai lavori, rendendo il libro accessibile.
Contiene spunti affascinanti e ricordi di lotte di fede reali.

Svantaggi:

I resoconti dettagliati potrebbero risultare eccessivi per alcuni lettori.
La complessità degli eventi potrebbe risultare difficile per chi non ha familiarità con la storia della Chiesa.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Memoirs in Exile

Contenuto del libro:

"Il racconto serrato di John Tietjen del conflitto all'interno di un corpo cristiano si muove con l'abilità, il dramma e la caratterizzazione di un romanzo. Ma qui non c'è un briciolo di finzione.

L'autore si è trovato al centro del conflitto. Le sue osservazioni sugli eventi (sia pubblici che privati) che hanno modificato il volto politico del luteranesimo in questo Paese sono assolutamente accurate. Qui c'è l'espressione egoistica della fede, così come i pericoli della mano destra del potere all'interno delle chiese.

Qui c'è anche la dolcezza della comunità umana, anche se le singole persone di fede devono rimanere sole nelle loro decisioni.

Tietjen ha scritto un ricordo e una storia, un giubilo e una confessione. Eccellente! "Walter Wangerin Jr.

"John Tietjen racconta la storia sgradevole della crisi e del conflitto nella Chiesa. È una storia che deve essere raccontata e lui la racconta in un modo che le persone troveranno avvincente ed edificante. Questo è il suo resoconto personale, fatto con la precisione e la documentazione di uno storico professionista, ma la sua scrittura produce anche una narrazione di molti eventi chiave e un ritratto sorprendentemente umano delle persone su entrambi i lati del conflitto.

Nelle mani di John Tietjen, questa storia di conflitto e di crisi ci riporta al Dio che produce ordine dal caos e benedizione dalla sofferenza del popolo di Dio". Jeanette H. Bauermeister John H.

Tietjen, già presidente del Seminario Concordia di St. Louis, e del Christ Seminary-Seminex, a Saint Louis e Chicago, è stato pastore della Trinity Lutheran Church, a Fort Worth, Texas.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780800698669
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Memorie in esilio - Memoirs in Exile
"Il racconto serrato di John Tietjen del conflitto all'interno di un corpo cristiano si muove con l'abilità, il dramma e la caratterizzazione...
Memorie in esilio - Memoirs in Exile

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)