Memorie di una ragazza della prateria: Crescere in una fattoria del Dakota, la cui famiglia aveva profonde radici nelle idee e nei valori dei nonni immigrati tedeschi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Memorie di una ragazza della prateria: Crescere in una fattoria del Dakota, la cui famiglia aveva profonde radici nelle idee e nei valori dei nonni immigrati tedeschi (E. Dockter Inez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto autobiografico divertente e di facile lettura della vita nelle fattorie della prateria dal punto di vista di un figlio adulto di immigrati tedeschi, mescolando temi di duro lavoro, valori familiari e riflessioni nostalgiche sul passato.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura è coinvolgente e piacevole, cattura l'essenza della vita nella prateria con un equilibrio di umorismo e difficoltà, è ben strutturato in base ai diversi aspetti della vita, serve come preziosa lezione di storia per gli studenti e si rivolge a un pubblico ampio.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero mettere in discussione l'idealizzazione del passato o trovare alcune prospettive superate, mentre l'eccessiva enfasi sulla nostalgia potrebbe non risuonare con tutti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Prairie Girl Memoir: Growing Up on a Dakota Farm, Whose Family Had Deep Roots in German Immigrant Grandparent's Ideas and Values

Contenuto del libro:

Quando avevo nove anni, guardavo i finimenti per assicurarmi che fossero ben saldi su Queen, il grande cavallo da lavoro, che era agganciato a un calesse nero, prima che io e mia sorella di cinque anni salissimo per il viaggio di due miglia verso casa dalla nostra casa rurale con una sola stanza.

La mia istruzione formale terminò con la terza media. Raccogliere il letame essiccato delle mucche (torte) come combustibile, per sciogliere la neve sulla stufa, per il bagno del sabato delle famiglie (tutti usavano la stessa acqua).

Vedere i bufali che sguazzano nel pascolo mentre si portano le mucche a casa per la mungitura. Raccogliere le pietre e sistemare i covoni di grano nei campi. Macellare i maiali per le scorte di carne per l'inverno.

Non era l'ultima parte del XIX secolo... era il 1946.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781545630655
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Memorie di una ragazza della prateria: Crescere in una fattoria del Dakota, la cui famiglia aveva...
Quando avevo nove anni, guardavo i finimenti per...
Memorie di una ragazza della prateria: Crescere in una fattoria del Dakota, la cui famiglia aveva profonde radici nelle idee e nei valori dei nonni immigrati tedeschi - Prairie Girl Memoir: Growing Up on a Dakota Farm, Whose Family Had Deep Roots in German Immigrant Grandparent's Ideas and Values

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)