Memorie di una principessa araba di Zanzibar

Punteggio:   (3,7 su 5)

Memorie di una principessa araba di Zanzibar (Emily Reute)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie di Emily Ruete, figlia del sultano di Zanzibar, che racconta le sue esperienze di crescita in un harem e il successivo trasferimento in Germania dopo aver sposato un mercante tedesco. Fornisce una prospettiva unica sui contrasti culturali tra Zanzibar e l'Europa nel XIX secolo, toccando i temi dei ruoli di genere, delle pratiche religiose e delle complessità della vita in entrambe le società.

Vantaggi:

Il libro di memorie è noto per le sue intuizioni affascinanti, educative e autentiche sulla cultura araba e sulla vita dei reali a Zanzibar. I lettori apprezzano i raffronti ponderati dell'autrice tra le culture orientali e occidentali e le sue osservazioni sui costumi sociali, la politica e le dinamiche familiari sono descritte come intriganti e illuminanti. Il libro è considerato una risorsa preziosa per chi è interessato alla storia, agli studi sulle donne e ai confronti culturali.

Svantaggi:

Alcune recensioni esprimono disappunto per la prospettiva privilegiata dell'autrice, notando contraddizioni nelle sue opinioni sull'uguaglianza di genere e la sua mancanza di consapevolezza riguardo alle disuguaglianze. Lo stile di scrittura, che riflette l'epoca vittoriana, è descritto a volte come stentato e asciutto, il che può rendere la lettura impegnativa. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato il libro di memorie privo di profondità personale per quanto riguarda i legami emotivi, in particolare nel rapporto con il marito, e sono stati scoraggiati dagli atteggiamenti talvolta razzisti dell'autrice.

(basato su 97 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Memoirs of an Arabian Princess from Zanzibar

Contenuto del libro:

Emily Ruete nacque nel 1840 come principessa Sayyida di Zanzibar.

Sullo sfondo degli intrighi politici della grande epoca del colonialismo europeo, questo libro di memorie offre un ritratto della vita araba e africana del XIX secolo, non solo a palazzo, ma anche in città e nelle piantagioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781558760073
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Memorie di una principessa araba di Zanzibar - Memoirs of an Arabian Princess from...
Emily Ruete nacque nel 1840 come principessa Sayyida di...
Memorie di una principessa araba di Zanzibar - Memoirs of an Arabian Princess from Zanzibar

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)