Punteggio:
Il libro è una narrazione stimolante che esplora i temi della libertà intellettuale, della censura e delle lotte di una giovane ragazza di nome Harper contro i suoi genitori troppo religiosi. Pur cogliendo idee significative sull'impatto delle convinzioni fanatiche sulla libertà personale e sull'amore per la lettura, la scrittura e lo sviluppo dei personaggi hanno ricevuto recensioni contrastanti.
Vantaggi:Il libro presenta temi intriganti sulla censura e sulla libertà intellettuale, con una narrazione avvincente che evoca riflessioni profonde. Ha personaggi memorabili come Harper e Gray, e i riferimenti alla letteratura amata arricchiscono la storia. Molti lettori lo hanno trovato coinvolgente, emozionante e avvincente, incoraggiando altri a leggerlo.
Svantaggi:I critici hanno notato che la scrittura può essere pesante e didattica, sacrificando a volte la storia per il suo messaggio. I personaggi sono stati considerati piatti o eccessivamente perfetti, privi di realismo. Alcuni hanno trovato il ritmo troppo veloce, che lascia poco tempo per riflettere sulla profondità dei personaggi e della trama.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Memoirs of a Bookbat
Harper Jessup è un'appassionata lettrice e quando i suoi genitori diventano “migranti per Dio” deve tenere segreti i suoi libri.
Man mano che Harper cresce e si rende conto di quanto la lettura sia preziosa per lei, arriva a capire che gli sforzi radicali dei suoi genitori a favore della censura educativa sono legati a una ricerca di controllo all'interno della loro stessa famiglia. E così Harper si trova a dover fare la scelta più difficile di tutte.
“Sicuramente controverso, preparatevi a una conversazione stimolante” -- The New Advocate.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)