Memorie di un pilota di Stuka

Punteggio:   (4,2 su 5)

Memorie di un pilota di Stuka (Helmut Mahlke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto approfondito e dettagliato delle esperienze di un pilota di Stuka della Luftwaffe durante la Seconda guerra mondiale, evidenziando sia i costi umani della guerra sia il percorso personale dell'autore. Copre varie campagne, dalla preparazione alla guerra fino alle battaglie più importanti, e fornisce una prospettiva unica dalla parte tedesca. Tuttavia, alcuni lettori hanno ritenuto che il libro si concludesse bruscamente, mancando di approfondimenti sul dopoguerra, e alcuni avrebbero voluto esperienze di pilotaggio più approfondite.

Vantaggi:

- Narrazione coinvolgente delle esperienze di combattimento e della preparazione prebellica.

Svantaggi:

- Include resoconti dettagliati delle perdite e dell'umanità in guerra, sia per i piloti che per il personale di terra.

(basato su 123 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Memoirs of a Stuka Pilot

Contenuto del libro:

Dopo aver raccontato i suoi primi giorni come cadetto di marina, compreso un viaggio in Estremo Oriente a bordo dell'incrociatore _K ln_, e come navigatore/osservatore dell'idrovolante trasportato dalla corazzata tascabile _Admiral Scheer_ durante la guerra civile spagnola, l'autore descrive il suo addestramento al volo come pilota di Stuka.

Il Gruppe di bombardieri navali dell'autore fu incorporato nella Luftwaffe allo scoppio della guerra. Segue un affascinante sguardo del pilota di Stuka su alcune delle più famose e storiche battaglie e campagne dei primi anni di guerra: la guerra lampo in Francia, l'evacuazione di Dunkerque, la battaglia d'Inghilterra, il bombardamento di Malta, il Nordafrica, Tobruk, Creta e, infine, l'invasione dell'Unione Sovietica.

L'autore porta il lettore anche dietro le quinte della vita quotidiana della sua unità e fa rivivere i membri del suo Gruppe, descrivendo le loro buffonate fuori dal servizio e piangendo la loro perdita in azione. La storia si conclude quando lui stesso viene abbattuto in fiamme da un caccia sovietico e rimane gravemente ustionato. Trascorrerà il resto della guerra con vari incarichi di staff.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526760784
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Memorie di un pilota di Stuka - Memoirs of a Stuka Pilot
Dopo aver raccontato i suoi primi giorni come cadetto di marina, compreso un viaggio in Estremo Oriente a...
Memorie di un pilota di Stuka - Memoirs of a Stuka Pilot

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)