Memorie di un patriota della prima guerra mondiale: Attraverso i miei occhi, il mio cuore e la mia anima

Punteggio:   (4,5 su 5)

Memorie di un patriota della prima guerra mondiale: Attraverso i miei occhi, il mio cuore e la mia anima (Charles Graziano Luciano Louis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta l'avvincente storia di un veterano della Seconda guerra mondiale, evidenziando le sue esperienze dallo sbarco del D-Day alla fine della guerra. I lettori apprezzano la vivacità della narrazione e gli approfondimenti sulla vita di un soldato, sottolineando l'importanza di ricordare coloro che hanno combattuto per la libertà.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e vivida, profondità emotiva, include il contesto storico, adatto a scopi educativi, degno di ispirazione, è completato da fotografie, riflette le esperienze della Greatest Generation.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo carente di dettagli o preferire un'esplorazione più ampia delle esperienze dell'autore.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Patriot's Memoirs of World War Ii: Through My Eyes, Heart, and Soul

Contenuto del libro:

Era il gennaio del 1943 quando il ventenne Louis Graziano ricevette una lettera dallo zio Sam che gli ordinava di presentarsi a Fort Niagara, New York, per una visita medica.

Pur sapendo che gli Stati Uniti erano in guerra, non aveva idea di cosa lo aspettasse. Dopo aver promesso di difendere doverosamente il suo Paese, Louis non si rese conto di quanto l'esperienza militare avrebbe cambiato il corso della sua vita.

In un libro di memorie che rivela il bello, il brutto e il cattivo della guerra e non solo, Louis conduce gli altri attraverso le sue esperienze di vita, grazie a racconti personali e fotografie storiche che offrono uno sguardo candido su ciò che significava essere un giovane soldato prima, durante e dopo la Seconda guerra mondiale. Nel rivelare le sue esperienze e i suoi pensieri, Louis dimostra come abbia dimostrato coraggio in mezzo a perdite strazianti, confidando che Dio lo proteggesse e trovando l'amore con una bellissima compagna. Tra le sue esperienze documentate, lo sbarco con la terza ondata nel D-Day a Omaha Beach, la battaglia del Bulge e la firma dello Strumento di resa alla Little Red Schoolhouse.

Sono incluse lettere personali ed encomi, oltre a interessanti fatti storici. A Patriot's Memoirs of World War II (Le memorie di un patriota della Seconda Guerra Mondiale) condivide la storia personale di un veterano e le fotografie che documentano le sue esperienze durante la guerra più grande e più letale della storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781489720504
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Memorie di un patriota della prima guerra mondiale: Attraverso i miei occhi, il mio cuore e la mia...
Era il gennaio del 1943 quando il ventenne Louis...
Memorie di un patriota della prima guerra mondiale: Attraverso i miei occhi, il mio cuore e la mia anima - A Patriot's Memoirs of World War Ii: Through My Eyes, Heart, and Soul
Memorie di un patriota della prima guerra mondiale: Attraverso i miei occhi, il mio cuore e la mia...
Era il gennaio del 1943 quando il ventenne Louis...
Memorie di un patriota della prima guerra mondiale: Attraverso i miei occhi, il mio cuore e la mia anima - A Patriot's Memoirs of World War Ii: Through My Eyes, Heart, and Soul

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)