Memorie di un fabbricante di maschere

Punteggio:   (4,8 su 5)

Memorie di un fabbricante di maschere (Kathryn Graven)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta il viaggio di Kathy dalla perdita della madre in un tragico incidente in giovane età alla conduzione di una vita vivace e appagante come giornalista, artista e viaggiatrice. Mette in evidenza le sue relazioni con donne di supporto, le sue avventure in vari Paesi e le sue riflessioni sulla crescita personale e sulla resilienza.

Vantaggi:

Il libro di memorie è coinvolgente, ben scritto e di grande impatto emotivo. I lettori apprezzano l'autenticità delle esperienze di Kathy, il suo stile di scrittura fluido, i dettagli vividi della sua vita attraverso diverse culture e il messaggio edificante del superamento delle avversità. Molti trovano che lo sviluppo dei personaggi e le loro intuizioni siano profondamente toccanti e relazionabili.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno espresso insoddisfazione per il titolo del libro, ritenendo che non rifletta accuratamente il contenuto o i temi trattati. Alcuni hanno detto che il libro è stimolante, ma suscita anche riflessioni profonde che potrebbero essere difficili per alcuni lettori.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Memoirs of a Mask Maker

Contenuto del libro:

Come fa una bambina di 5 anni a superare una profonda perdita dopo un tragico incidente d'auto che la lascia orfana di madre? Tracciando una vita di elaborazione del lutto e di recupero della gioia, Memorie di una fabbricante di maschere rende omaggio alle donne che hanno aiutato la bambina a ricucire una vita bellissima: una nonna, una vicina di casa e una farmacista in Giappone...

Anni dopo, quando la pandemia globale imperversò, Kathryn Graven rispose cucendo centinaia di maschere colorate, firmando ognuna con un biglietto di incoraggiamento. La creazione di maschere ha messo a frutto tutto ciò che aveva imparato sul riempimento di un vuoto e sulla costruzione della resilienza. Sulla scia della pandemia, la nostra società lacerata si trova ad affrontare perdite e lutti immensi. Memorie di una fabbricante di maschere invita i lettori a una nuova conversazione su come raccogliere le nostre lacrime e ripararle.

Kathryn Graven è scrittrice, artista a tecnica mista e cucitrice. Ex corrispondente da Tokyo per il Wall Street Journal, vive a Boston, negli Stati Uniti. Memorie di un fabbricante di maschere" è il suo primo libro. Per ulteriori informazioni e foto di famiglia, visitare www.kathryngraven.com.

Memorie di una creatrice di maschere" è una testimonianza potente e commovente di come si possa affrontare una perdita monumentale con passione, determinazione e una creatività fuori misura. In questo libro di memorie, Kathryn Graven offre un inno alla capacità dell'impegno artistico di trasformare il dolore in bellezza. Ancora una volta, l'autrice dimostra come la scelta dell'amore al posto della disperazione possa trascendere le differenze culturali e le antiche ferite, creando connessioni curative, una matrice all'interno della quale costruire una vita trionfante e generosa.

- Susan Deborah King, poetessa, autrice di Coven, One-Breasted Woman, Bog Orchids e Moon Dance.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788649544
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:302

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Memorie di un fabbricante di maschere - Memoirs of a Mask Maker
Come fa una bambina di 5 anni a superare una profonda perdita dopo un tragico incidente d'auto che...
Memorie di un fabbricante di maschere - Memoirs of a Mask Maker

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)