Memorie di un cavernicolo virtuale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Memorie di un cavernicolo virtuale (Rob Strangman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un viaggio nostalgico attraverso la storia del videogioco, con particolare attenzione alle esperienze degli anni '80 e '90. Il libro è caratterizzato da una narrazione coinvolgente, da una serie di contributi di ospiti e da interviste approfondite a personaggi del settore. È caratterizzato da una narrazione coinvolgente, da una serie di contributi di ospiti e da interviste approfondite con personaggi del settore.

Vantaggi:

Storie nostalgiche e raccontabili, facili da leggere con una buona scorrevolezza, ben curate e prive di errori, include immagini che migliorano l'esperienza e presenta interviste con personaggi di spicco del settore videoludico. È adatto sia per brevi che per lunghe sessioni di lettura.

Svantaggi:

Il libro può avere un formato spesso con caratteri piccoli, il che potrebbe essere uno svantaggio per alcuni lettori. Alcuni contenuti si concentrano su figure meno conosciute della comunità videoludica, il che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Memoirs of a Virtual Caveman

Contenuto del libro:

Unisciti a Rob Strangman, veterano del gioco, webmaster di siti di appassionati di videogiochi e narratore nato, che ti accompagnerà in un tour di alcuni dei momenti più importanti della storia dei videogiochi, visti attraverso i suoi occhi. Dalla caduta di Atari alla comparsa della Sony PlayStation e oltre, Rob racconta le avventure vissute durante l'età d'oro del gioco.

Rob parla anche delle sue esperienze con l'importazione, dello stereotipo del “giocatore” e condivide le sue opinioni sullo stato attuale del gioco. Se Rob è stato il “Cavernicolo virtuale” originale, non è stato certo l'unico.

Qui sono incluse molte altre storie e contributi di giocatori giovani e meno giovani. In queste pagine troverete anche interviste a molti veterani dell'industria videoludica: David Crane, Howard Scott Warshaw, Martin Alessi, Yuzo Koshiro, Kouichi “”Isuke“” Yotsui e altri ancora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781312104839
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Memorie di un cavernicolo virtuale - Memoirs of a Virtual Caveman
Unisciti a Rob Strangman, veterano del gioco, webmaster di siti di appassionati di videogiochi e...
Memorie di un cavernicolo virtuale - Memoirs of a Virtual Caveman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)