Memorie di rettili

Punteggio:   (4,1 su 5)

Memorie di rettili (Silje Ulstein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Reptile Memoirs di Silje Ulstein è un complesso thriller noir norvegese che intreccia più linee temporali e prospettive, concentrandosi principalmente su temi oscuri come l'ossessione, la perdita e la violenza, con l'inclusione narrativa unica di un pitone. Il libro ha suscitato una varietà di opinioni che vanno dall'ammirazione per la sua narrazione innovativa alle critiche per il ritmo e il tono spassionato.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come un'esperienza di lettura emozionante e unica, con una narrazione innovativa e prospettive multiple. È stato lodato per la trama ricca di suspense, i personaggi ben sviluppati e l'intrigante narrazione dal punto di vista del serpente. Molti recensori l'hanno trovato una lettura avvincente, intensa e stimolante, con colpi di scena e temi sociali che risuonano con la natura oscura della narrazione.

Svantaggi:

I critici hanno evidenziato problemi di ritmo, in particolare un inizio lento che rende difficile il coinvolgimento iniziale. Alcuni hanno trovato il tono spassionato e hanno affermato che i molteplici narratori a volte suonano allo stesso modo, generando confusione. Inoltre, sono presenti diversi temi grafici e inquietanti, che potrebbero non piacere a tutti i lettori. Alcuni commenti sottolineano che il libro avrebbe potuto essere ancora più cupo e avvincente.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Reptile Memoirs

Contenuto del libro:

Liv ha molti segreti. Una sera tardi, all'indomani di una festa nell'appartamento che condivide con due amici ad Ålesund, vede un pitone in un programma televisivo sulla natura e diventa ossessionata dall'idea di acquistare un serpente come animale domestico. Ben presto Nero, un cucciolo di pitone birmano, diventa il quarto coinquilino dell'appartamento. Mentre Liv lega con Nero, viene colpita da un desiderio che la sorprende per la sua intensità. Finalmente è al sicuro.

Tredici anni dopo, nella vicina città di Kristiansund, Mariam Lind va a fare shopping con la figlia undicenne Iben. Dopo una discussione, Mariam se ne va infuriata, aspettandosi che la figlia torni a casa da sola... ma non lo fa mai. Il detective Roe Olsvik, nuovo del dipartimento di polizia di Kristiansund, viene assegnato al caso della scomparsa di Iben. Mentre interroga Mariam, sospetta immediatamente di lei, ma in questo caso e in questi personaggi c'è molto di più di quanto le loro apparenze possano far pensare.

Un racconto pungente e in continua evoluzione sui segreti di famiglia, la rinascita e l'eredità del trauma, Memorie di rettili è una brillante esplorazione del sangue freddo dell'umanità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611854404
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Memorie di rettili - Un thriller contorto e a sangue freddo (Ulstein Silje (autore)) - Reptile...
Un thriller letterario brillante e insolito per i...
Memorie di rettili - Un thriller contorto e a sangue freddo (Ulstein Silje (autore)) - Reptile Memoirs - A twisted, cold-blooded thriller (Ulstein Silje (author))
Memorie di rettili - Reptile Memoirs
Liv ha molti segreti. Una sera tardi, all'indomani di una festa nell'appartamento che condivide con due amici ad Ålesund, vede un pitone in...
Memorie di rettili - Reptile Memoirs
Memorie di rettili - Reptile Memoirs
Un bestseller norvegese già venduto in tredici paesi, Reptile Memoirs è un thriller letterario brillante e insolito per i fan di Gillian Flynn,...
Memorie di rettili - Reptile Memoirs
Memorie di rettile - Un thriller contorto e a sangue freddo (Ulstein Silje (autore)) - Reptile...
Un thriller letterario brillante e insolito per i...
Memorie di rettile - Un thriller contorto e a sangue freddo (Ulstein Silje (autore)) - Reptile Memoirs - A twisted, cold-blooded thriller (Ulstein Silje (author))

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)