Memorie di Manhattan

Punteggio:   (5,0 su 5)

Memorie di Manhattan (John Wilcock)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Manhattan Memories” di John Wilcock è famoso per la sua vibrante narrazione della storia dei media e della cultura americana del dopoguerra. Riflette sul ruolo significativo dell'autore nel giornalismo e offre uno sguardo sulle vite di varie figure iconiche che ha incontrato. I recensori apprezzano lo stile narrativo unico di Wilcock e la sua capacità di entrare in contatto con i lettori, facendoli sentire parte delle sue avventure.

Vantaggi:

Interessanti approfondimenti sul giornalismo del dopoguerra
narrazione coinvolgente e unica
collegamento con figure culturali di rilievo
significato storico
riflette le diverse esperienze dell'autore in più paesi.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare l'ampio focus sulle varie imprese dell'autore eccessivo o contorto; lo stile narrativo potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Manhattan Memories

Contenuto del libro:

"Un buon modo per descrivere John Wilcock è dire che è un giornalista di talento della controcultura bohémien che ha avuto un ruolo importante nella nascita della stampa underground americana. Nato nel 1927 a Sheffield, in Inghilterra, all'età di 16 anni lasciò la scuola per lavorare a diversi giornali in Inghilterra e a periodici di Toronto prima di trasferirsi a New York.

Qui, nel 1955, divenne uno dei cinque fondatori del Village Voice, sul quale, insieme al cofondatore Norman Mailer, scriveva rubriche settimanali. Wilcock chiamava la sua rubrica "The Village Square", un gioco di parole voluto.

Lui e il giovane Mailer non erano del tutto amici, anche se Wilcock era a volte infastidito, ma sempre divertito, dall'ego mostruoso di Mailer". -Dalla prefazione di Manhattan Memories, di Martin Gardner La sua rubrica settimanale, che risale ai primi anni del Village Voice, e il suo programma di viaggi per la TV via cavo, che ha coperto una ventina di Paesi, appaiono sul suo sito web www.ojaiorange.com insieme alla sua rivista personale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780557232086
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Memorie di Manhattan - Manhattan Memories
"Un buon modo per descrivere John Wilcock è dire che è un giornalista di talento della controcultura bohémien che ha...
Memorie di Manhattan - Manhattan Memories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)