Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.
Karamzin's Memoir on Ancient and Modern Russia: A Translation and Analysis
La storia russa è stata tipicamente studiata attraverso lenti liberali o socialiste fino a quando Richard Pipes non ha pubblicato la sua traduzione della Memoria di Karamzin. Quasi cinquant'anni dopo, è ancora l'unica edizione in lingua inglese di questo classico. Ancora oggi fresco e leggibile, il Memoriale - in cui lo storico di Stato di Alessandro I elabora le sue argomentazioni a favore di uno Stato russo forte - rimane l'introduzione più accessibile al conservatorismo dell'ancien regime russo. Questa traduzione commentata è una “resa fedele della lettera e dello spirito dell'originale”, che non solo introduce i lettori alla portata delle idee di Karamzin, ma intreccia anche un'affascinante versione della ricca storia della Russia. Con una nuova prefazione di Richard Pipes, Karamzin's Memoir on Ancient and Modern Russia è una pietra di paragone per chiunque sia interessato all'affascinante e turbolento passato della Russia.
Richard Pipes è professore di storia all'Università di Harvard.
Nikolai M. Karamzin (1766-1826) è stato uno storico, poeta e giornalista russo. Fu nominato storico di corte dallo zar Alessandro I.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)