Memorie della vita e del ministero di William Bramwell: Un predicatore metodista itinerante

Punteggio:   (4,5 su 5)

Memorie della vita e del ministero di William Bramwell: Un predicatore metodista itinerante (James Sigston)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Memoir of the Life and Ministry of William Bramwell: An Itinerant Methodist Preacher

Contenuto del libro:

William Bramwell è stato senza dubbio il più importante revivalista nei trent'anni successivi alla morte di John Wesley. Grazie al suo ministero, migliaia di uomini e donne empi furono travolti dal regno di Dio.

Cresciuto in una buona casa anglicana con una forte morale, fu profondamente condannato dal peccato fin da giovane. Alla fine dell'adolescenza si convertì radicalmente e, dopo alcuni dubbi, si unì ai disprezzati metodisti. Per qualche tempo ha lottato per sapere se fosse chiamato a predicare e una volta ha trascorso trentasei ore in una cava di sabbia in disuso supplicando Dio di fargli conoscere la sua volontà.

Quando la chiamata fu chiara, divenne un predicatore metodista itinerante fino al giorno della sua morte.

Bramwell era noto soprattutto per la sua intensa vita di preghiera. Si alzava molto presto per supplicare Dio per le anime, organizzava riunioni di preghiera mattutine in ogni circuito a cui era stato assegnato e teneva regolarmente momenti di preghiera dopo i suoi servizi di predicazione per aiutare le persone ad avvicinarsi a Dio.

La sua predicazione era infuocata e molto precisa, sempre mirata a salvare le anime dalla distruzione eterna. "Sono i migliori predicatori quelli che portano le anime a Dio", diceva, e questo lo faceva ovunque andasse. Il suo carattere cristiano era impeccabile, poiché si sforzava sempre di essere più simile al suo Maestro.

In particolare, non amava le maldicenze e i pettegolezzi e spesso sceglieva di lasciare la compagnia di coloro che parlavano negativamente di una persona assente. Questo libro di memorie di William Bramwell non è quello che si potrebbe definire una "lettura facile", ma ogni sforzo in più speso per riflettere attentamente sulle sue pagine sarà riccamente ricompensato, e questa è una promessa Prega, o prega, fratello mio, non abbandonare mai, mai la presa della pienezza di Dio.... Mi stupisce che non preghiamo di più, sì, che non viviamo ogni momento come sull'orlo del mondo eterno e nella beata attesa di quel paese glorioso.

-William Bramwell.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937428778
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Memorie della vita e del ministero di William Bramwell: Un predicatore metodista itinerante - Memoir...
William Bramwell è stato senza dubbio il più...
Memorie della vita e del ministero di William Bramwell: Un predicatore metodista itinerante - Memoir of the Life and Ministry of William Bramwell: An Itinerant Methodist Preacher

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)