Memorie della vita, dell'esperienza religiosa, dei viaggi ministeriali e dei lavori della signora Elaw

Punteggio:   (5,0 su 5)

Memorie della vita, dell'esperienza religiosa, dei viaggi ministeriali e dei lavori della signora Elaw (Zilpha Elaw)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'edizione delle memorie di Zilpha Elaw, curata dalla dottoressa Blockett, migliora significativamente la comprensione della vita e dei contributi di Elaw come donna predicatrice nera del XIX secolo. Offre un'esplorazione dettagliata delle sue esperienze religiose durante il Secondo Grande Risveglio e del suo ruolo nel metodismo transatlantico, supportata da una ricerca e una contestualizzazione impressionanti.

Vantaggi:

La ricerca e la documentazione approfondite, la comprensione della vita di Elaw, la buona presentazione con immagini e mappe, l'utile cronologia, il contesto storico completo e il contributo significativo alla storia letteraria e religiosa.

Svantaggi:

Alcuni recensori potrebbero ritenere che l'argomento trattato non sia adatto a un pubblico più ampio di quello degli studi storici e religiosi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Memoirs of the Life, Religious Experience, Ministerial Travels, and Labours of Mrs. Elaw

Contenuto del libro:

La straordinaria autobiografia di un'evangelizzatrice di colore.

Giovane orfana di colore, legata a una famiglia quacchera di Bristol, in Pennsylvania, Zilpha Elaw (1793 ca. - 1873) decise di unirsi ai nascenti metodisti nel 1808. Predicò il suo primo sermone un decennio dopo, ignorando il marito e i molti leader della chiesa, del clero e dei laici che cercarono di metterla a tacere. Il libro di memorie della Elaw racconta i primi vent'anni del suo quarantennale ministero itinerante durante il massiccio revivalismo protestante negli Stati Uniti e in Inghilterra.

Elaw predicò dal Maine alla Virginia, attirando un pubblico multirazziale e multiconfessionale che comprendeva uomini potenti, donne bianche benestanti, famiglie povere e comunità di schiavi. Da Bristol si trasferì a Burlington, nel New Jersey, poi a Nantucket, nel Massachusetts, e infine, nel 1840, nell'East End di Londra. In Inghilterra, la celebrità di Elaw si espanse e almeno due volte attirò folle così grandi da provocare calche umane e ferite multiple.

L'introduzione e le ampie annotazioni di Blockett attingono a nuove informazioni sull'intero evangelismo di Elaw per contestualizzare questa straordinaria storia di mobilità personale e professionale di una donna nera del periodo antebellico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952271267
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Memorie della vita, dell'esperienza religiosa, dei viaggi ministeriali e dei lavori della signora...
La straordinaria autobiografia di...
Memorie della vita, dell'esperienza religiosa, dei viaggi ministeriali e dei lavori della signora Elaw - Memoirs of the Life, Religious Experience, Ministerial Travels, and Labours of Mrs. Elaw
Memorie della vita, dell'esperienza religiosa, dei viaggi ministeriali e delle fatiche della signora...
La straordinaria autobiografia di...
Memorie della vita, dell'esperienza religiosa, dei viaggi ministeriali e delle fatiche della signora Elaw - Memoirs of the Life, Religious Experience, Ministerial Travels, and Labours of Mrs. Elaw

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)