Memorie della vita, del carattere e delle fatiche di John Smith: Un predicatore metodista itinerante

Punteggio:   (5,0 su 5)

Memorie della vita, del carattere e delle fatiche di John Smith: Un predicatore metodista itinerante (Jr. Treffry Richard)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Memoirs of the Life, Character, and Labors of John Smith: An Itinerant Methodist Preacher

Contenuto del libro:

In tempi in cui i fuochi del Vangelo si spengono, un modo per iniziare a ravvivare le braci del desiderio spirituale è leggere le biografie di santi del passato il cui amore per Dio era ardente. Uno di questi era John Smith, un predicatore metodista wesleyano itinerante la cui passione per Dio e per le anime era pari a quella di David Brainerd, Henry Martyn, Robert Murray McCheyne e David Stoner.

Come loro, la sua luce brillò solo per un breve periodo, spegnendosi con la morte prematura all'età di 37 anni. Smith si convertì radicalmente alla fine dell'adolescenza e fin dall'inizio della sua vita cristiana manifestò il desiderio ardente di vedere altri conoscere il Cristo che amava così ardentemente. Nel corso della sua breve carriera di predicatore itinerante metodista, migliaia di anime furono travolte dal regno di Dio.

Si distingueva per la sua ferma fede nella grande volontà di Dio di salvare il peggiore dei peccatori, per il suo amore per le riunioni di preghiera dopo il culto pubblico e per la sua urgenza di chiedere ai peccatori di ricevere Cristo ora e di essere salvati sul posto. La sua vita di preghiera era a dir poco stupefacente. Non era insolito che trascorresse diverse ore in preghiera, piangendo per le anime e lasciando il pavimento del suo studio bagnato dalle sue lacrime.

Il suo amico Calder scrisse: "L'ho visto spesso scendere le scale al mattino, dopo aver trascorso diverse ore in preghiera, con gli occhi gonfi di pianto. Ben presto introduceva l'argomento della sua ansia dicendo: "Sono un uomo dal cuore spezzato; sì, davvero, sono un uomo infelice; non per me stesso, ma per gli altri. Dio mi ha dato una tale visione del valore delle anime preziose che non posso vivere se le anime non vengono salvate.

Datemi delle anime, altrimenti morirò". Non c'è da stupirsi che abbia raccolto così tanto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937428792
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Memorie della vita, del carattere e delle fatiche di John Smith: Un predicatore metodista itinerante...
In tempi in cui i fuochi del Vangelo si spengono,...
Memorie della vita, del carattere e delle fatiche di John Smith: Un predicatore metodista itinerante - Memoirs of the Life, Character, and Labors of John Smith: An Itinerant Methodist Preacher

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)