Memorie del colonialismo tedesco in Tanzania

Memorie del colonialismo tedesco in Tanzania (Elias Kirey Reginald)

Titolo originale:

Memories of German Colonialism in Tanzania

Contenuto del libro:

La storia coloniale tedesca nell'attuale Tanzania Mainlad è ampiamente documentata, ma non è stata studiata dal punto di vista della memoria, nonostante sia ampiamente ricordata dai tanzaniani. Questo libro documenta le memorie coloniali tedesche come eredità culturale condivisa che esiste sotto forma di monumenti, archivi e siti storici.

Le presenta anche come narrazioni di memoria transgenerazionali che vivono nella memoria delle persone e che sono anche commemorate in modi diversi, come l'erezione di monumenti di guerra. Il libro analizza le memorie del colonialismo da una prospettiva storica, mostrando come le memorie collettive, come i monumenti e le commemorazioni, abbiano subito cambiamenti strutturali e istituzionali nel corso del tempo. Lo studio utilizza la teoria multidirezionale di Michael Rothberg, insieme ad altri approcci teorici, per analizzare le varie forme di memorie coloniali tedesche nel contesto tanzaniano.

I risultati, analizzati dal punto di vista storico, indicano che le memorie collettive dei tedeschi sono culturali, comunicative, commemorative, funzionali e topografiche. Sono anche traumatiche e nostalgiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783110996296
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Memorie del colonialismo tedesco in Tanzania - Memories of German Colonialism in Tanzania
La storia coloniale tedesca nell'attuale Tanzania...
Memorie del colonialismo tedesco in Tanzania - Memories of German Colonialism in Tanzania

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)