Memorie del brunch domenicale

Punteggio:   (4,4 su 5)

Memorie del brunch domenicale (Julia Pandl)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Memoir of the Sunday Brunch è un libro di memorie commovente e umoristico di Julia Pandl, che racconta le sue esperienze di crescita in una grande famiglia cattolica impegnata nel settore della ristorazione a Milwaukee. La narrazione mescola aneddoti familiari che fanno ridere a crepapelle con momenti toccanti di dolore e di crescita, rendendo il libro comprensibile e coinvolgente per i lettori, soprattutto per quelli che hanno familiarità con la scena locale.

Vantaggi:

Il libro è pieno di umorismo e di emozioni, e cattura le dinamiche di una famiglia numerosa e dell'attività di ristorazione. I lettori lo trovano comprensibile e nostalgico, soprattutto se hanno esperienze simili. Lo stile di scrittura è apprezzato per essere coinvolgente e vivace, con un mix di risate e momenti toccanti che risuonano profondamente, soprattutto per quanto riguarda i rapporti familiari.

Svantaggi:

Alcuni lettori suggeriscono che chi non ha familiarità con Milwaukee o con la scena della ristorazione potrebbe non entrare in sintonia con i contenuti. Alcune recensioni indicano che il peso emotivo della storia può portare alla tristezza, soprattutto verso la fine, il che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 78 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Memoir of the Sunday Brunch

Contenuto del libro:

Per Julia Pandl, il rito di passaggio all'età adulta comprendeva il servizio obbligatorio nel ristorante di famiglia, dove osservava il padre - che era anche lo chef - con la severità di un sergente istruttore.

All'età di dodici anni, Julie è stata iniziata al rito del brunch domenicale, una festa settimanale nel ristorante paterno di Milwaukee, dove lei e gli otto fratelli maggiori che l'hanno preceduta hanno prestato servizio in una situazione di caos controllato, imparando le regole dell'azienda di famiglia e, cosa più importante, imparando lezioni di vita che li avrebbero formati per tutti gli anni a venire. Nel suo ironico libro di memorie, l'autrice ripensa a quegli anni formativi, un periodo non solo di crescita ma, in ultima analisi, di diventare una fonte di forza e di sostegno nel momento in cui il mondo che suo padre conosceva cominciò a trasformarsi in un luogo più duro e meno accogliente.

In parte storia di formazione come The Tender Bar, in parte viaggio nei misteri del mondo della ristorazione come Kitchen Confidential, Julie Pandl offre una tenera saggezza sui legami tra padri e figlie e sui semplici piaceri che si trovano nel rituale quotidiano di spezzare il pane. Questo libro di memorie onesto ed esuberante segna il debutto di una scrittrice che scopre che l'umorismo esiste anche nei più piccoli dettagli della nostra vita e che i momenti più importanti che viviamo possono accadere dietro la postazione dei pancake al brunch domenicale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616201722
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Memorie del brunch domenicale - Memoir of the Sunday Brunch
Per Julia Pandl, il rito di passaggio all'età adulta comprendeva il servizio obbligatorio nel...
Memorie del brunch domenicale - Memoir of the Sunday Brunch

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)