Punteggio:
Le recensioni sottolineano che le memorie di Kingsley Amis sono un mix di arguzia e umorismo, che mette in luce la sua abilità letteraria e allo stesso tempo rivela una personalità più caustica e potenzialmente fuori luogo. Alcuni lettori apprezzano gli aneddoti divertenti e la brillantezza stilistica, mentre altri criticano la negatività e la mancanza di profondità nel ritratto dei conoscenti e della vita personale.
Vantaggi:⬤ Amis è lodato per il suo superbo stile di scrittura e la sua arguzia.
⬤ Molti trovano le memorie molto divertenti e simpatiche, piene di aneddoti divertenti.
⬤ Alcuni lettori hanno notato l'acuta rappresentazione delle figure letterarie e delle interazioni sociali.
⬤ Il libro completa le altre opere di Amis e mette in luce le sue capacità di osservazione.
⬤ I critici hanno detto che il tono può essere sgradevole, sarcastico e vendicativo.
⬤ Alcuni ritengono che le memorie manchino di profondità e di esplorazione del personaggio, dando vita al ritratto di uno “snob cafone”.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che gli aneddoti fossero spesso noiosi o ripetitivi.
⬤ Ci si lamenta di non aver potuto conoscere il “vero” Kingsley Amis, poiché evitava di parlare di questioni personali che avrebbero potuto ferire gli altri.
(basato su 11 recensioni dei lettori)
Memoirs
Eleganti, provocatorie ed estremamente divertenti, le memorie di Kingsley Amis sono piene di aneddoti, esperienze e ritratti di amici famosi, familiari, conoscenti (e di alcuni eminenti nemici).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)