Memorie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Memorie (Jzsef Mindszenty)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Memoirs

Contenuto del libro:

Queste toccanti Memorie rivelano la storia completa del leggendario eroe-sacerdote József Mindszenty, che è stato considerato un simbolo della resistenza cristiana e nazionale al comunismo. La sua leadership coraggiosa e intransigente contro il governo totalitario ateo ha dato l'esempio e ha gettato le basi per la forte e schietta leadership e testimonianza cristiana della Chiesa in Ungheria oggi.

Mindszenty fu arrestato, imprigionato e torturato fisicamente e psicologicamente dal governo comunista. Trascorse otto anni in isolamento. Dopo la rivolta ungherese del 1956, si rifugiò per quindici anni nell'ambasciata americana.

Quest'opera è uno straordinario contributo alla storia contemporanea e una testimonianza oculare di una Chiesa e di un Paese sotto la brutale dominazione comunista nell'epoca della Guerra Fredda. Inoltre, fa chiarezza sulle cause e sulle circostanze della partenza di Mindszenty dall'ambasciata, della sua visita in Vaticano e della sua deposizione all'arcivescovado. Memorie è un'esperienza di lettura indimenticabile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621645856
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Memorie - Memoirs
Queste toccanti Memorie rivelano la storia completa del leggendario eroe-sacerdote József Mindszenty, che è stato considerato un simbolo della resistenza cristiana e...
Memorie - Memoirs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)