Memoriale

Punteggio:   (4,0 su 5)

Memoriale (Bryan Washington)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo d'esordio di Bryan Washington che esplora la vita di due uomini gay, Ben e Mike, attraverso il loro background culturale, le dinamiche familiari e le sfide relazionali. Mentre alcuni lettori trovano coinvolgente lo stile di scrittura e la profondità emotiva, altri criticano il ritmo, la mancanza di virgolette e l'eccessivo linguaggio scurrile, che hanno portato a un'accoglienza contrastante.

Vantaggi:

Prospettive uniche dei due personaggi principali, Ben e Mike, che danno spessore alle loro storie.

Svantaggi:

Temi coinvolgenti dell'amore, della famiglia e della diversità culturale.

(basato su 145 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Memorial

Contenuto del libro:

"Questo libro, in quella che sembra una nuova visione del romanzo del XXI secolo, mi ha reso felice." --Ocean Vuong, autore di Sulla terra siamo brevemente splendidi.

"Questo libro mi ha fatto riflettere sulla natura dell'amore, della famiglia, della rabbia, del dolore e dell'amore." Jasmine Guillory, autrice di The Wedding Date e The Proposal.

Cosa succede quando una storia d'amore si scontra con i limiti dell'amore - e tutti hanno un'opinione?

Benson e Mike sono due giovani ragazzi che vivono insieme a Houston. Mike è un cuoco nippo-americano in un ristorante messicano e Benson è un insegnante di asilo nido nero, e stanno insieme da qualche anno - anni buoni - ma ora non sono sicuri di essere ancora una coppia. C'è il sesso, certo, e i pasti che Mike cucina per Benson e, beh, si amano.

Ma quando Mike scopre che il padre, che gli è estraneo, sta morendo a Osaka, proprio quando l'acerba madre giapponese, Mitsuko, arriva in Texas per una visita, Mike prende il volo e attraversa il mondo per dirgli addio. In Giappone subisce una straordinaria trasformazione, scoprendo la verità sulla sua famiglia e sul suo passato. Tornati a casa, Mitsuko e Benson sono costretti a vivere insieme come coinquilini non convenzionali, una situazione domestica assurda che finisce per significare per ciascuno di loro più di quanto avrebbero mai potuto prevedere. Senza l'attrazione immediata di Mike, Benson inizia a spingersi verso l'esterno, rendendosi conto che forse sa cosa vuole dalla vita e ha la stoffa per ottenerlo.

Entrambi gli uomini cambieranno in modi che li renderanno più forti insieme, oppure distruggeranno tutto ciò che hanno sempre conosciuto. E forse alla fine andranno tutti bene. Memorial è una storia divertente e profonda sulla famiglia in tutte le sue strane forme, sulla vulnerabilità gioiosa e duramente conquistata, sul diventare chi si dovrebbe essere e sui limiti dell'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593087275
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Memoriale - Memorial
Il romanzo d'esordio di due giovani che entrano ed escono dall'amore, dal vincitore del Dylan Thomas Prize 2020.
Memoriale - Memorial
Memoriale - Memorial
"Questo libro, in quella che sembra una nuova visione del romanzo del XXI secolo, mi ha reso felice." --Ocean Vuong , autore di Sulla terra siamo brevemente...
Memoriale - Memorial
Lotto: Storie - Lot: Stories
Uno dei "libri preferiti dell'anno" di Barack Obama .Fenomenale" - Justin Torres, autore di "We the Animals". "Brillante" --Nicole Dennis-Benn,...
Lotto: Storie - Lot: Stories
Lotto - Lot
Storie di un giovane che trova il suo posto nella famiglia e nella comunità di Houston, da una potente voce americana emergente.
Lotto - Lot
Memoriale - Memorial
LIBRO NOTEVOLE DELL'ANNO DEL NEW YORK TIMES.SCELTO DAL CLUB DEL LIBRO DI GOOD MORNING AMERICA . Nominato miglior libro dell'anno da New York Times, Washington...
Memoriale - Memorial
Pasto di famiglia - Family Meal
Dall'autrice di Memorial e Lot, un romanzo irresistibile e intimo su due giovani uomini, un tempo migliori amici, le cui vite si scontrano di nuovo...
Pasto di famiglia - Family Meal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)