Memoria e errori giudiziari

Punteggio:   (5,0 su 5)

Memoria e errori giudiziari (L. Howe Mark)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Memory and Miscarriages of Justice

Contenuto del libro:

La memoria è spesso la prova principale in tribunale, ma purtroppo questa prova può non essere adatta allo scopo. Questo perché la memoria è sia fallibile che malleabile; è possibile dimenticare e anche ricordare falsamente cose che non sono mai accadute.

Il sistema giuridico ha tardato ad adattarsi alle scoperte scientifiche sulla memoria, anche se tali scoperte hanno implicazioni per l'uso della memoria come prova, non solo nel caso della testimonianza oculare, ma anche per il modo in cui giurati, avvocati e giudici valutano le prove. Memoria e errori giudiziari" fornisce uno sguardo autorevole sul ruolo della memoria nel diritto e mette in luce i comuni malintesi che la circondano, portando in primo piano la moderna comprensione scientifica della memoria.

Basandosi sulle ultime ricerche, questo libro esamina i casi in cui la memoria ha avuto un ruolo negli errori giudiziari e formula raccomandazioni basate sulla scienza della memoria per sostenere il futuro della prova della memoria nel sistema giuridico. Destinato a studenti universitari e post-universitari di psicologia e diritto, a esperti di memoria e a professionisti del settore legale, questo libro offre una visione approfondita e globale dell'uso della memoria nel sistema giuridico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781138805606
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:206

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Memoria e errori giudiziari - Memory and Miscarriages of Justice
La memoria è spesso la prova principale in tribunale, ma purtroppo questa prova può non essere...
Memoria e errori giudiziari - Memory and Miscarriages of Justice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)