Memoria e destino, la vita di Glenn Janss

Punteggio:   (3,0 su 5)

Memoria e destino, la vita di Glenn Janss (T. Evans Tony)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Memory and Destiny, the Life of Glenn Janss

Contenuto del libro:

"Memoria e destino, la vita di Glenn Janss" si estende dalla Golden Age di Hollywood alle piste da sci di Sun Valley, Idaho fino ai consigli di amministrazione delle principali organizzazioni di conservazione. Questa è una storia d'amore e di redenzione, di stravaganza e di perdita; di superamento delle sfide personali per rendere il mondo un posto migliore attraverso la filantropia.

Un'infanzia trascorsa nell'opulenza e il massimo dei voti in filosofia al Wellesley College non possono curare i terrori della disfunzione che deriva dalla convivenza con una madre alcolizzata. Le star di Hollywood facevano acquisti nel negozio del nonno Bullock's Wilshire e Bing Crosby cantava ai barbecue di famiglia, ma a casa c'erano problemi. Il fatidico primo matrimonio di Glenn Janss con un pilota di barche da corsa e le sue avventure a Malibu portano al divorzio e al ritorno agli studi di storia dell'arte, alle avventure in Europa e in Asia e al collezionismo d'arte con un amante clandestino e uno storico dell'arte.

La collezione di Glenn Janss American Realism ha fondato il Boise Art Museum. Dopo il suo lavoro fondamentale al Los Angeles County Museum of Art, ha fondato il Sun Valley Center for the Arts, ha fatto parte della Idaho Centennial Commission e ha istituito l'Idaho Heritage Trust.

Questa è una storia di ricerca spirituale che porta dal movimento New Age all'Istituto per le Scienze Noetiche e alla ricerca d'avanguardia che era in anticipo sui tempi. Culmina con uno sguardo all'interno di The Nature Conservancy quando l'organizzazione no-profit stava diventando un'organizzazione globale. Include i viaggi dell'autore alla ricerca di tesori artistici, paesaggi incontaminati degni di essere protetti e idee filosofiche e spirituali alle frontiere della scienza.

Il libro è adatto a chi è interessato alla storia del Bullock's Wilshire, del Sun Valley Resort e della famiglia Janss. È un libro di memorie rivelatore che fornirà ispirazione a donne e uomini che cercano di migliorare la vita degli altri e di evitare le insidie di relazioni che nascono dalla competizione piuttosto che dalla compassione, dalla cieca lealtà piuttosto che dalla libertà emotiva".

La storia include interviste con Mariel Hemingway, Julie Wrigley, Cecil Andrus, Lynne Twist, Harry Rinker e Jim Dutcher,per citarne alcuni, e presenta molti altri amici e collaboratori, nonché eroi e personalità locali della Sun Valley e di Los Angeles, partendo dalla sua infanzia come ereditiera dell'impero di vendita al dettaglio Bullock's Wilshire di Los Angeles fino alla sua donazione di un'importante collezione d'arte che ha fondato il Boise Art Museum. Pubblicato in occasione del 50° anniversario del Sun Valley Museum of Art, originariamente fondato come Sun Valley Center for the Arts and Humanities.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578985459
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Memoria e destino, la vita di Glenn Janss - Memory and Destiny, the Life of Glenn Janss
"Memoria e destino, la vita di Glenn Janss" si estende...
Memoria e destino, la vita di Glenn Janss - Memory and Destiny, the Life of Glenn Janss

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)