Memoria dell'acqua

Punteggio:   (4,3 su 5)

Memoria dell'acqua (Tom Strelich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Water Memory è un romanzo satirico di fantascienza che combina umorismo e commenti ponderati sulle assurdità moderne, in particolare sui temi della memoria e della civiltà. Il protagonista, Hertell Daggett, naviga in un mondo trasformato in cui la memoria collettiva è andata perduta, dando vita a un mix di umorismo e critiche acute alla società e alla politica.

Vantaggi:

La scrittura è arguta e coinvolgente, con una storia divertente e vibrante che sorprende il lettore. Molti recensori hanno apprezzato l'umorismo, gli avvincenti colpi di scena e i personaggi ben riconoscibili. La capacità del libro di suscitare risate pur affrontando temi seri gli è valsa un plauso. Anche il formato dell'audiolibro è stato giudicato eccellente e si consiglia vivamente ai lettori di provarlo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia fosse un po' confusa all'inizio e che fosse difficile da seguire. Alcuni hanno trovato confusa la miscela di temi, come la satira religiosa e politica. Si è parlato di un inizio deprimente che potrebbe scoraggiare alcuni lettori, e almeno un recensore non ha terminato il libro a causa del suo tono.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Water Memory

Contenuto del libro:

E questa è la cosa divertente della fine del mondo: non ti dicono mai quanto tempo ci vorrà. Peccato che non possano essere più precisi.

I poli magnetici terrestri si sono invertiti e la civiltà ha appena visto il suo orologio resettato al grande lampeggiamento cosmico delle 12:00 di quasi un milione di anni fa, e l'umanità, e tutti coloro che ne fanno parte, sta praticamente dimenticando tutto ciò che ha imparato dall'ultima volta.

Tutti tranne Hertell Daggett, che ricorda praticamente tutto perché una volta gli hanno sparato in testa: i medici hanno estratto il proiettile, ma non hanno trovato alcuni minuscoli granelli di rame che sono rimasti a fluttuare nel suo cervello, collegandolo alle cose che tutti gli altri sulla Terra stanno lentamente dimenticando.

Hertell vede l'opportunità di ricominciare la civiltà, e forse questa volta di fare le cose per bene. Cosa potrebbe mai andare storto?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952085222
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Logica del cane - Dog Logic
Hertell Daggett non è più quello di una volta: una volta era sposato, una volta era un fisico e una volta gli hanno sparato in testa in un incidente di...
Logica del cane - Dog Logic
Memoria dell'acqua - Water Memory
E questa è la cosa divertente della fine del mondo: non ti dicono mai quanto tempo ci vorrà. Peccato che non possano essere più precisi .I poli...
Memoria dell'acqua - Water Memory
Memoria dell'acqua - Water Memory
E questa è la cosa divertente della fine del mondo: non ti dicono mai quanto tempo ci vorrà. Peccato che non possano essere più precisi...
Memoria dell'acqua - Water Memory

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)