Memoria del sogno utopico

Memoria del sogno utopico (Anna Gurton-Wachter)

Titolo originale:

Utopia Pipe Dream Memory

Contenuto del libro:

UTOPIA PIPE DREAM MEMORY si basa su impossibili intimità immaginate, assaporando il piacere di un apprendimento lento e attento.

In un dispiegamento di ritmi, ripetizioni e narrazioni distese, immagina uno spazio di gioco e di influenza estatica, attirando personaggi come Gertrude Stein, Bernadette Mayer e Maya Deren in dialoghi e visioni che articolano la tensione tra incarnazione e voce, identificazione e materialità. Queste narrazioni si spingono verso una dispersione unitaria, un atto complesso di esultante caos femminile, lasciando scivolare i confini tra ciò che è animale, ciò che è descrivibile e ciò che può essere fatto apparire.

"UTOPIA PIPE DREAM MEMORY è una pletora di meraviglia ed esuberanza. Anna Gurton-Wachter, "nella sua forma di donna tesoro", ha evocato una nuova ondata lussureggiante ed evocativa di pensiero femminista in cui il soggetto e l'oggetto sono abilitatori erotici e l'incantesimo lanciato dalla narrazione è il nostro ambiente ecologico raddoppiato, traboccante di fascino potente e illimitato. L'autrice ripensa, dall'interno del carrozzone, a come può essere una sociologia dell'immaginazione.

Adoro la trasparenza perversa di somiglianze e divergenze ipnotiche che si strattonano l'una con l'altra, con la percezione e con il terzo occhio del lettore, fissato sulle visioni incarnate del desiderio. La capacità di Anna di creare una teatralità di fantasticherie iconoclaste è unica nel suo genere" - Brenda Iijima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946433312
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Memoria del sogno utopico - Utopia Pipe Dream Memory
UTOPIA PIPE DREAM MEMORY si basa su impossibili intimità immaginate, assaporando il piacere di un...
Memoria del sogno utopico - Utopia Pipe Dream Memory

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)