Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Memory Against Forgetting: Memoir of a Time in South African Politics 1938 - 1964
Lionel "Rusty" Bernstein fu arrestato alla Liliesleaf Farm, in Rivonia, l'11 luglio 1963 e processato per sabotaggio, insieme a Nelson Mandela, Walter Sisulu, Govan Mbeki e altri leader dell'African National Congress e dell'Umkhonto we Sizwe, in quello che divenne noto come il Processo di Rivonia.
Fu assolto nel giugno 1964, ma fu immediatamente riarrestato. Dopo essere stato rilasciato su cauzione, fuggì con la moglie Hilda in esilio, seguito poco dopo dalla famiglia.
Questo testo classico, pubblicato per la prima volta nel 1999, è il libro di memorie personali di un uomo straordinario che ha vissuto la politica di resistenza sudafricana dalla fine degli anni Trenta agli anni Sessanta. Ricordando gli eventi a cui ha partecipato e il modo in cui il regime dell'apartheid ha influenzato la vita di coloro che erano coinvolti nei movimenti di opposizione, Rusty Bernstein fornisce preziosi spunti di riflessione sulla storia sociale e politica dell'epoca.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)