Memorandum sulle dimissioni

Punteggio:   (4,5 su 5)

Memorandum sulle dimissioni (Viscount Morley John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'approfondita esplorazione dell'opposizione di principio di Lord Morley al coinvolgimento della Gran Bretagna nella Prima guerra mondiale, approfondendo le ramificazioni morali e politiche della guerra. Offre una prospettiva storica sulle discussioni di gabinetto che portarono alle dimissioni di Morley, evidenziando i temi della politica estera e delle convinzioni personali sullo sfondo delle lotte della modernità con le conseguenze della guerra.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per l'affascinante esame dei documenti storici e del processo decisionale nel preludio alla Prima guerra mondiale. I lettori trovano stimolanti le intuizioni di Morley sulla devastazione morale e sugli effetti a lungo termine della guerra. È considerata una prospettiva preziosa da parte di uno statista di principio che si opponeva alla guerra.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro potrebbe beneficiare di un'introduzione più moderna per contestualizzare gli eventi per il pubblico contemporaneo. Si dice anche che, sebbene i principi di Morley siano lodevoli, possano essere considerati fuorvianti se confrontati con gli obiettivi più ampi della politica estera britannica dell'epoca.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Memorandum On Resignation

Contenuto del libro:

Un'appassionante discussione sul duello politico tra i membri del governo britannico all'alba della Prima guerra mondiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781406735673
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Memorandum sulle dimissioni - Memorandum On Resignation
Un'appassionante discussione sul duello politico tra i membri del governo britannico all'alba della Prima...
Memorandum sulle dimissioni - Memorandum On Resignation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)