Memerdekakan Disiplin: Anak-anak, Hukuman Badan, Teologi Kristen, dan Rekonsiliasi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Memerdekakan Disiplin: Anak-anak, Hukuman Badan, Teologi Kristen, dan Rekonsiliasi (E. Michaelson Valerie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano come questo libro sia una risorsa inestimabile, che fornisce approfondimenti sui temi della colonizzazione, in particolare in relazione alla sofferenza dei bambini nelle scuole residenziali. I saggi all'interno del libro sono stati elogiati per la loro importanza ed efficacia nell'affrontare argomenti difficili, infondendo al contempo speranza. Inoltre, il libro è stato riconosciuto per la sua analisi completa dei problemi legati alle punizioni violente e alla necessità di un cambiamento sistemico.

Vantaggi:

Una risorsa preziosa con un tema universale
saggi stimolanti che infondono speranza
informazioni e approfondimenti importanti sulla colonizzazione e sulle scuole residenziali
analisi completa delle punizioni violente e dei cambiamenti necessari.

Svantaggi:

L'argomento è difficile e può risultare ostico per alcuni lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Decolonizing Discipline: Children, Corporal Punishment, Christian Theologies, and Reconciliation

Contenuto del libro:

Nel giugno 2015, la Commissione canadese per la verità e la riconciliazione ha pubblicato 94 inviti all'azione che sollecitavano la riforma delle politiche e dei programmi per riparare i danni causati dalle scuole residenziali indiane. Decolonizzare la disciplina è una risposta all'Appello all'azione 6, che chiede di abrogare la Sezione 43 del Codice penale canadese, che giustifica le punizioni corporali dei bambini.

Le curatrici Valerie Michaelson e Joan Durrant hanno riunito voci diverse per rispondere a questo appello e per considerare i modi in cui le interpretazioni coloniali occidentali delle teologie cristiane sono state usate per secoli per normalizzare la violenza e razionalizzare la disciplina fisica dei bambini. Teologi, ecclesiastici, scienziati sociali, leader e membri delle comunità delle Prime Nazioni, Inuit e Mti esplorano i rischi che le punizioni corporali comportano per i bambini ed esaminano approcci pratici e non violenti alla disciplina. Gli autori invitano i lettori a partecipare alla formazione di un Paese che non sanziona la violenza sui bambini.

Il risultato è un'esplorazione sfaccettata dei dibattiti teologici, delle prove scientifiche e dei viaggi personali della violenza che permeava le scuole residenziali canadesi e che continua oggi nelle case canadesi. Insieme, ci costringono a decolonizzare la disciplina in Canada.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780887558658
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Memerdekakan Disiplin: Anak-anak, Hukuman Badan, Teologi Kristen, dan Rekonsiliasi - Decolonizing...
Nel giugno 2015, la Commissione canadese per la...
Memerdekakan Disiplin: Anak-anak, Hukuman Badan, Teologi Kristen, dan Rekonsiliasi - Decolonizing Discipline: Children, Corporal Punishment, Christian Theologies, and Reconciliation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)