Melville tra i filosofi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Melville tra i filosofi (Corey McCall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Melville tra i filosofi” comprende dieci saggi che esplorano l'intersezione tra l'opera letteraria di Herman Melville e i temi filosofici. Gli studiosi analizzano gli scritti di Melville attraverso varie lenti, tra cui la politica, la religione e il genere, affrontando al contempo la rilevanza di Melville per le questioni filosofiche contemporanee. I saggi sono ricchi di analisi letteraria e di riflessione filosofica, e mettono in luce la grandezza di Melville nonostante i limiti del linguaggio e della comprensione.

Vantaggi:

I saggi forniscono approfondimenti sui temi filosofici presenti nell'opera di Melville, rendendo accessibili analisi letterarie complesse. La gamma di argomenti trattati, dalla politica e dalla religione alle questioni di genere, dimostra la diversità di pensiero dei partecipanti. Il libro migliora la comprensione dei testi di Melville e introduce i lettori a nuove prospettive filosofiche.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro impegnativo a causa della sua natura accademica e dell'uso di concetti filosofici complessi. È stata segnalata la mancanza di una traduzione in tedesco, che potrebbe limitare l'accessibilità per chi non è di madrelingua inglese.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Melville among the Philosophers

Contenuto del libro:

Questo libro si rivolge sia ai filosofi che agli studiosi di letteratura americana che desiderano riesaminare la profondità filosofica degli scritti di Melville.

I contributi affrontano vari aspetti filosofici dell'opera di Melville, compresi testi noti come Moby-Dick e opere meno conosciute come Pierre, "Le Encantadas" e Clarel.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498536769
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:252

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Decolonizzare la filosofia americana - Decolonizing American Philosophy
In Decolonizing American Philosophy, Corey McCall e Phillip McReynolds...
Decolonizzare la filosofia americana - Decolonizing American Philosophy
Melville tra i filosofi - Melville among the Philosophers
Questo libro si rivolge sia ai filosofi che agli studiosi di letteratura americana che desiderano...
Melville tra i filosofi - Melville among the Philosophers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)