Melog

Melog (Mihangel Morgan)

Contenuto del libro:

Una delle opere più emozionanti della moderna narrativa in lingua gallese, disponibile per la prima volta in inglese.

La vita monotona del dottor Jones, accademico disoccupato, cambia per sempre quando vede un giovane uomo nudo sulla cima di un edificio, che minaccia di saltare verso la morte. Convinto a scendere, lo sconosciuto fa amicizia con Jones. Melog dice di essere esiliato da Laxaria, un paese colonizzato da Sacria, che ha bandito la lingua laxariana e distrutto i suoi libri. È venuto in Galles alla ricerca di un manoscritto laxariano perduto, l'Imalic, l'unica copia superstite delle leggende del suo paese.

Attingendo ai temi dei gatti, della non comunicazione e dell'oppressione politica, Melog è allo stesso tempo una tenera storia di amicizia e una satira degli scopi e degli intenti che dominano la vita delle persone. Uno dei romanzi gallesi più caratteristici degli ultimi anni, tradotto in modo eloquente da Christopher Meredith.

Mihangel Morgan vive ad Aberystwyth, dove è docente di letteratura gallese moderna.

Christopher Meredith è un premiato romanziere in lingua inglese. Diverse sue raccolte di poesie sono pubblicate da Seren.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781854113931
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:239

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Melog
Una delle opere più emozionanti della moderna narrativa in lingua gallese, disponibile per la prima volta in inglese.La vita monotona del dottor Jones, accademico disoccupato, cambia...
Melog

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)