Melnitz

Punteggio:   (4,1 su 5)

Melnitz (Charles Lewinsky)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente saga multigenerazionale di una famiglia ebrea in Svizzera, descritta come ben scritta e coinvolgente. Mentre molti lettori hanno trovato la narrazione coinvolgente e il contesto storico ricco, altri hanno criticato i cliché e l'inizio insoddisfacente. Il libro presenta termini yiddish con un glossario che ne aumenta la profondità per chi ha familiarità con la lingua. Alcuni lettori hanno espresso preoccupazione per la rappresentazione antisemita presente nella descrizione su Amazon, che hanno trovato offensiva.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e immersiva
ricco contesto storico
personaggi ben sviluppati
piacevole per gli appassionati di storia ebraica europea
include un glossario yiddish
saga familiare avvincente.

Svantaggi:

Lentezza nell'approccio per alcuni lettori
ricorso a cliché relativi a stereotipi ebraici
problemi con i refusi
descrizione controversa di Amazon percepita come antisemita.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

1871. Il commerciante di bestiame Solomon Meijer si è fatto una reputazione come uno dei pochi ebrei onesti di Endingen, una rara città svizzera in cui gli ebrei possono risiedere.

Conduce una vita per lo più serena, gratificato dal suo lavoro e confortato a casa dalla moglie e dalle due figlie. Ma tutto questo è destinato a finire quando bussa alla porta nel cuore della notte.

Sulla soglia si trova un giovane cugino lontano, Janki, mezzo morto e che chiede rifugio. Questa figura pietosa viene invitata a entrare e gli viene assegnato un posto ambito nel seno della famiglia, ma quando Janki si riprende e riacquista la sua ambizione e il suo bell'aspetto, cambierà la vita della famiglia Meijer per le generazioni a venire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848877665
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:656

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Melnitz
1871. Il commerciante di bestiame Solomon Meijer si è fatto una reputazione come uno dei pochi ebrei onesti di Endingen, una rara città svizzera in cui gli ebrei possono...
Melnitz

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)