Punteggio:
Il libro “Melmoth” di Sarah Perry ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori. Mentre alcuni ne hanno lodato lo stile di scrittura, la complessa struttura narrativa e la profondità dei temi, altri lo hanno criticato per essere disarticolato, oscuro e privo di personaggi relazionabili. L'incorporazione di elementi storici e influenze gotiche ha suscitato interesse, ma l'esecuzione ha lasciato alcuni lettori insoddisfatti o confusi.
Vantaggi:Stile di scrittura elegante ed evocativo.
Svantaggi:Narrazione complessa con storie intrecciate.
(basato su 139 recensioni dei lettori)
Magistrale... spaventoso e intelligente, funziona come storia dell'orrore ma anche come indagine filosofica sulla natura della volontà e dell'amore. La Perry ha fatto altrettanto nel suo romanzo Il serpente dell'Essex, riccamente lodato, ma questo è un romanzo più profondo, più complesso e più gratificante.” -- Washington Post
Per secoli, la misteriosa figura dall'abito scuro ha vagato per il mondo, alla ricerca di coloro la cui complicità e codardia hanno alimentato le rapide delle acque più oscure della storia - e ora, nel seguito mozzafiato de Il serpente dell'Essex di Sarah Perry, si sta dirigendo nella nostra direzione.
Sono passati anni da quando Helen Franklin ha lasciato l'Inghilterra. A Praga, lavorando come traduttrice, ha trovato una sorta di casa, o almeno un rifugio. Le cose cambiano quando il suo amico Karel scopre una lettera misteriosa nella biblioteca, una strana confessione e un curioso avvertimento che parla di Melmoth il Testimone, un'oscura leggenda che si trova in oscure fiabe e antiche tradizioni di paese. Secondo questa superstizione, Melmoth viaggia attraverso i secoli, condannando coloro che convince a unirsi a lei a una dannazione di solitudine itinerante e senza tempo. Per Helen tutto ciò sembra frutto di una fantasia non illuminata.
Ma, ignara, mentre si aggira per le strade acciottolate, Helen è osservata. E poi Karel scompare....
-- Bustle
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)