Mele e arance: Il mio viaggio attraverso l'identità sessuale

Punteggio:   (4,3 su 5)

Mele e arance: Il mio viaggio attraverso l'identità sessuale (Jan Clausen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Jan Clausen, “Mele e arance”, fornisce una profonda esplorazione della sua identità sessuale, evidenziando il suo viaggio dalla comunità lesbica a una relazione con un uomo. Il libro è apprezzato per i suoi temi stimolanti, la prosa erudita e la profondità emotiva, anche se alcuni lettori trovano il suo linguaggio denso e le sue riflessioni filosofiche impegnative.

Vantaggi:

Il libro di memorie è ben scritto, con una prosa poetica e densa che sostiene profonde discussioni filosofiche. Esplora temi importanti riguardanti l'identità sessuale, la comunità e l'amore incondizionato, offrendo riflessioni acute sulla natura della sessualità e sulle etichette della società. Molti lettori trovano il libro commovente e coinvolgente, con uno sviluppo dei personaggi ricco di suspense e di relazioni.

Svantaggi:

Il linguaggio e lo stile possono essere troppo densi e filosofici per alcuni lettori, in particolare per quelli che non hanno familiarità con il discorso queer. Alcune recensioni suggeriscono che gli aspetti accademici della narrazione possono mettere in ombra gli aneddoti personali, rendendola meno accessibile a un pubblico più ampio, e può sembrare che sia stata scritta per un pubblico specifico.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Apples & Oranges: My Journey Through Sexual Identity

Contenuto del libro:

Sessualità e identità sono le due dee gemelle che conferiscono a Mele e arance di Jan Clausen la sua grazia e la sua urgenza. Alla fine degli anni Ottanta, dopo oltre un decennio di vita all'interno di una solida comunità lesbica di Brooklyn con la sua amante e la loro figlia, Clausen si reca in una zona di guerra in Nicaragua, dove si innamora di un avvocato maschio delle Indie occidentali.

Il suo libro di memorie è ricco di dettagli intimi, fisici ed emotivi, del suo viaggio personale, ma forse ciò che lo distingue sono le lenti storiche e filosofiche profondamente informate attraverso le quali esamina la propria esperienza. Profondamente sentito, intensamente riflessivo, splendidamente scritto, Mele e arance è una testimonianza del potere e del pericolo del desiderio.

È anche un'analisi brillante dei modi in cui la nostra ricerca dell'amore e della felicità si intersecano. Cosa significa essere etero? Cosa significa essere queer? Jan Clausen ci dà non una ma molte risposte a queste domande.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609807498
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mele e arance: Il mio viaggio attraverso l'identità sessuale - Apples & Oranges: My Journey Through...
Sessualità e identità sono le due dee gemelle che...
Mele e arance: Il mio viaggio attraverso l'identità sessuale - Apples & Oranges: My Journey Through Sexual Identity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)