Punteggio:
Wind Apples di Jeff Ewing è una struggente raccolta di poesie che fonde i ricordi della natura con i temi della giovinezza e della nostalgia. Le poesie offrono esperienze sensoriali vivide e riflessioni sul passato, presentando una narrazione del raggiungimento dell'età tra paesaggi naturali e momenti personali.
Vantaggi:Le poesie sono ricche di dettagli sensoriali e immagini evocative, che catturano l'essenza della natura e dei ricordi nostalgici. I lettori apprezzano la profondità emotiva e i significati stratificati delle poesie. La raccolta è descritta come bellissima e altamente raccomandata per la sua capacità di risuonare con un ampio pubblico.
Svantaggi:Sebbene non sia esplicitamente menzionato nelle recensioni, alcuni lettori che cercano poesie più contemporanee o sperimentali potrebbero trovare meno coinvolgenti i temi basati sulla nostalgia.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Wind Apples
"Qui, poi via. Ci sentiamo / l'un l'altro nel buio, con le mani tese sotto / fili ronzanti, tenendoci stretti", scrive Jeff Ewing verso la fine di Wind Apples, una raccolta di poesie sorprendentemente dolorose che risuonano e vibrano, tanto sono colpite dallo stupore.
Le sue poesie testimoniano l'effimero, non sempre come un'elegia, ma come un modo per meravigliarsi e fare monumento di fugaci momenti di bellezza nel mondo naturale, o di fugaci legami tra le persone, che siano amanti o familiari. E sebbene quelle mani si allunghino, Ewing ci ricorda anche che "gli dei ci fanno sapere quando abbiamo esagerato". In una poesia dopo l'altra, Ewing illumina l'oscurità, ci permette di vedere chiaramente un mondo che è qui e poi se ne va.
Ci ispira a continuare a guardare e a non voltarci dall'altra parte. -James Allen Hall.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)