Melania e Michelle: le First Lady in una nuova era

Punteggio:   (2,7 su 5)

Melania e Michelle: le First Lady in una nuova era (R. Vigil Tammy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro evidenziano un'accoglienza polarizzata, con molti recensori che esprimono una forte disapprovazione per l'approccio dell'autore al confronto tra Melania Trump e Michelle Obama. I critici descrivono il libro come parziale, mal realizzato e come un'operazione politica poco velata piuttosto che un'analisi obiettiva del ruolo della First Lady. Alcuni commenti hanno apprezzato alcune curiosità e informazioni, ma sono stati messi in ombra dalle lamentele sulla percezione di bullismo e sulla mancanza di imparzialità.

Vantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato interessanti curiosità sulle First Lady e hanno riconosciuto la natura accademica del contenuto, notando che l'autore ha cercato di affrontare le complessità del ruolo della First Lady.

Svantaggi:

La maggior parte delle recensioni critica il libro perché eccessivamente di parte, mal scritto e privo di imparzialità. Molti ritengono che l'autore nutra un'opinione negativa nei confronti di Melania Trump e favorisca ingiustamente Michelle Obama. Inoltre, diverse recensioni affermano che l'opera sembra più un'opinione che un'analisi accademica.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Melania and Michelle: First Ladies in a New Era

Contenuto del libro:

A casa o sul podio, la First Lady è in grado di fungere da consigliera, confidente e promotrice di campagne elettorali, con il potere di plasmare la conversazione politica e sociale americana. A prima vista, le First Lady Michelle Obama e Melania Trump sembrano categoricamente diverse l'una dall'altra; tuttavia, in quanto donne nate da umili origini per perseguire le loro ambizioni e sostenere i loro mariti, le due hanno in comune più di quanto si possa pensare.

In Melania & Michelle: First Ladies in a New Era, l'autrice Tammy R. Vigil fornisce un resoconto avvincente delle nostre moderne first ladies, esplorando il modo in cui ciascuna donna ha costruito la propria immagine pubblica e ha usato la propria piattaforma per influenzare il Paese, fungendo al contempo da esempio di moda e femminilità americana.

Entrambe le donne sono costantemente sottoposte a controlli e confronti - dal loro grado di attivismo politico alle loro ricette di biscotti - e hanno raccolto sia consensi che critiche. Dalle loro vite prima della nomina ai loro atteggiamenti mentre occupano la Casa Bianca, Vigil costruisce ritratti accurati e riflessivi di Melania Trump e Michelle Obama che forniscono un nuovo apprezzamento per il modo in cui queste donne, e le first lady che le hanno precedute, hanno plasmato il nostro Paese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684351015
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Melania e Michelle: le First Lady in una nuova era - Melania and Michelle: First Ladies in a New...
A casa o sul podio, la First Lady è in grado di...
Melania e Michelle: le First Lady in una nuova era - Melania and Michelle: First Ladies in a New Era
Mamme in capo: La retorica della maternità repubblicana e le consorti dei candidati alla presidenza,...
Nel 1776, quando Abigail Adams implorò il marito...
Mamme in capo: La retorica della maternità repubblicana e le consorti dei candidati alla presidenza, 1992-2016 - Moms in Chief: The Rhetoric of Republican Motherhood and the Spouses of Presidential Nominees, 1992-2016

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)