Mekhilta De-Rabbi Shimon Bar Yohai

Punteggio:   (4,1 su 5)

Mekhilta De-Rabbi Shimon Bar Yohai (David Nelson W.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un Midrash sull'Esodo, concentrandosi sulle diverse interpretazioni di due figure rabbiniche, Rabbi Akiva e Rabbi Ishmael. Il libro si propone di educare i lettori su queste interpretazioni e sul significato di comprendere il contesto del Midrash negli insegnamenti. Tuttavia, è stato criticato per la sua mancanza di profondità spirituale, per i numerosi errori di traduzione e per i problemi di qualità fisica.

Vantaggi:

Contenuti importanti sul Midrash e sull'interpretazione biblica.
Evidenzia le diverse interpretazioni dei principali rabbini, arricchendone la comprensione.
Il formato bilingue è apprezzato, con una stampa chiara.

Svantaggi:

Molti errori di traduzione lo fanno sembrare inaffidabile.
Manca della saggezza spirituale che ci si aspetta da testi come lo Zohar.
Problemi di qualità fisica, come una rilegatura debole.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Una raccolta di midrash senza tempo mai disponibile in inglese. La Mekhilta de-Rabbi Shimon bar Yohai è una raccolta di interpretazioni midrashiche classiche del Libro biblico dell'Esodo.

Perduto per secoli, il testo è stato ricostruito e recuperato nel XIX e XX secolo da studiosi tedeschi e israeliani a partire da una varietà di materiali di partenza, tra cui manoscritti medievali del testo e antologie midrashiche. Essendo una delle prime raccolte di interpretazione biblica rabbinica, la Mekhilta di Rabbi Shimon bar Yohai è una fonte indispensabile per comprendere la storia, le credenze e le pratiche dei primi rabbini. Questa edizione, tradotta e spiegata per la prima volta in inglese da W.

David Nelson, è l'ultimo contributo della Jewish Publication Society per rendere la letteratura ebraica antica accessibile ai lettori moderni. Un'introduzione critica fornisce al lettore una solida base per quanto riguarda l'ambientazione storica del testo, il materiale di partenza, la ricostruzione, l'argomento e il significato per la comprensione della storia del giudaismo.

In un carattere moderno e leggibile, il testo ebraico è affiancato dalla traduzione inglese con l'annotazione dell'autore. Gli indici comprendono le citazioni dei versetti scritturali e dei saggi rabbinici citati nel testo. W.

David Nelson ha conseguito un master in studi biblici e cognitivi e un dottorato in letteratura e pensiero rabbinico presso l'Hebrew Union College-Jewish Institute of Religion. È professore assistente di studi ebraici Rosalyn e Manny Rosenthal e direttore del programma di studi ebraici presso la Texas Christian University e la Brite Divinity School di Fort Worth, Texas.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780827607996
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mekhilta De-Rabbi Shimon Bar Yohai
Una raccolta di midrash senza tempo mai disponibile in inglese. La Mekhilta de-Rabbi Shimon bar Yohai è una raccolta di interpretazioni...
Mekhilta De-Rabbi Shimon Bar Yohai

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)