Mejda: La famiglia e la prima vita di Paramahansa Yogananda

Punteggio:   (4,9 su 5)

Mejda: La famiglia e la prima vita di Paramahansa Yogananda (Lal Ghosh Sananda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Mejda” offre una biografia intima di Paramahansa Yogananda scritta dal fratello minore Sananda. Fornisce preziose informazioni sulla prima vita di Yogananda, sul suo cammino spirituale e sulle sue lotte personali. I lettori l'hanno trovata avvincente e istruttiva, e costituisce un ottimo seguito di “Autobiografia di uno yogi”. Il libro è apprezzato per la sua sincera narrazione e per l'inclusione di foto di famiglia, anche se si consiglia di leggere prima l'autobiografia per una migliore comprensione.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e sentita che sembra personale.
Offre approfondimenti sull'infanzia e sul cammino spirituale di Yogananda.
Contiene foto di famiglia e rappresentazioni artistiche che aggiungono un elemento visivo alla biografia.
Considerato un valido seguito di “Autobiografia di uno yogi”.
I lettori lo hanno trovato più facile da leggere rispetto all'autobiografia, e molti lo hanno indicato come uno dei preferiti.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il libro è ripetitivo di temi presenti nell'autobiografia di Yogananda.
Alcuni lettori suggeriscono che potrebbe non essere il miglior punto di partenza per coloro che sono nuovi agli insegnamenti di Yogananda, poiché la comprensione potrebbe essere migliorata leggendo prima “Autobiografia di uno Yogi”.
Ci sono accenni a tratti di personalità difficili di Yogananda durante i suoi primi anni, che potrebbero risultare sconcertanti per alcuni.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mejda: The Family and Early Life of Paramahansa Yogananda

Contenuto del libro:

Mejda è un delizioso e coinvolgente ritratto della vita di questo amato maestro mondiale. Scritto dal punto di vista unico dell'autore, fratello minore di Paramahansa Yogananda, che egli chiamava affettuosamente Mejda - il termine bengalese per indicare il secondo fratello maggiore - fornisce un resoconto intimo dei primi anni di uno dei grandi leader spirituali del nostro tempo. Per i milioni di lettori la cui vita è stata toccata dal classico spirituale di Yogananda, Autobiografia di uno Yogi, questo libro può aprire una nuova finestra sulla sua vita sorprendente.

Raccontando molte storie inedite, questa affascinante biografia presenta una nuova visione di numerosi episodi raccontati in Autobiografia di uno Yogi. Come spiega Sananda Lal Ghosh, Paramahansaji era naturalmente reticente a fare riferimento alle proprie conquiste spirituali quando scriveva la sua autobiografia. Mejda offre una cronaca vivida e di prima mano dei suoi straordinari anni in India.

Da questa avvincente narrazione emerge un nuovo ritratto del “Padre dello Yoga in Occidente”, una personalità spirituale radiosa la cui vita è stata una testimonianza ispirata della verità e della vitalità senza età della scienza universale indiana della realizzazione di Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780876122655
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mejda: La famiglia e la prima vita di Paramahansa Yogananda - Mejda: The Family and Early Life of...
Mejda è un delizioso e coinvolgente ritratto della...
Mejda: La famiglia e la prima vita di Paramahansa Yogananda - Mejda: The Family and Early Life of Paramahansa Yogananda

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)