Meglio tardi che mai: La relazione terapeutica riparativa nella regressione alla dipendenza

Punteggio:   (4,6 su 5)

Meglio tardi che mai: La relazione terapeutica riparativa nella regressione alla dipendenza (Lorraine Price)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Better Late Than Never: The Reparative Therapeutic Relationship in Regression to Dependence

Contenuto del libro:

Questo libro si occupa di un insieme enigmatico di esperienze che i teorici della tradizione delle Relazioni Oggettive hanno caratterizzato come regressione alla dipendenza, un ritorno a un processo relazionale primitivo e pre-verbale che si presenta in alcuni clienti in psicoterapia.

Evidenzia gli effetti di un trauma infantile precoce che ha portato all'esperienza di una dipendenza fallita. Vengono presi in considerazione i clienti che presentano ansia cronica, fallimenti relazionali e un vuoto interiore, e viene esplorata l'opportunità di una riparazione terapeutica con raccomandazioni per l'impostazione terapeutica.

Questo libro si rivolge agli psicoterapeuti, ai supervisori, ai formatori e ai tirocinanti che incontreranno questi clienti e a coloro che offriranno loro una riparazione terapeutica. Interesserà anche i ricercatori interessati alla riflessività e a un approccio euristico al clinico come ricercatore. Scritto da una prospettiva di Psicoterapia Integrativa, affronta l'attuale assenza di scritti nel campo da un punto di vista relazionale/sviluppante su concetti solitamente affrontati negli scritti psicoanalitici.

Le intuizioni di Winnicott sono particolarmente evidenziate in relazione alla dipendenza fallita e al fallimento materno. Questo lavoro si propone di offrire una strada per lavorare con successo con questo gruppo di clienti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782203193
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:238

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Meglio tardi che mai: La relazione terapeutica riparativa nella regressione alla dipendenza - Better...
Questo libro si occupa di un insieme enigmatico di...
Meglio tardi che mai: La relazione terapeutica riparativa nella regressione alla dipendenza - Better Late Than Never: The Reparative Therapeutic Relationship in Regression to Dependence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)