Better not Broken: a practical, positive guidebook for divorce
Nonostante tutti i progressi della nostra cultura e società moderna, il nostro punto di vista sul divorzio e sulle persone e le famiglie che lo affrontano è ancora molto spesso antiquato e non illuminato. Come cultura, sottilmente o meno, attribuiamo ancora un marchio negativo alle persone e ai bambini che hanno subito un divorzio, definendoli “rotti”.
È vero che siamo pronti a far correre le persone all'altare verso il matrimonio, ma non siamo altrettanto propensi a sostenere o aiutare quando il matrimonio è diventato più simile a una morte lenta che a un fondamento vivificante per la vita delle persone coinvolte. Le coppie integre e funzionanti non divorziano. Le coppie che decidono di porre fine al loro matrimonio e di divorziare lo fanno proprio perché il matrimonio non è più un luogo che funziona bene e che crea una vita domestica in cui le persone possono prosperare.
La cosa veramente ironica è che la maggior parte delle persone che divorziano non cercano di rompere qualcosa nella loro vita, ma in realtà di ripristinare l'integrità della loro vita e successivamente quella dei loro figli. Le coppie che divorziano cercano di diventare integre perché vivere nel matrimonio le sta spezzando.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)