Meglio nei Poconos: La storia del paese delle vacanze della Pennsylvania

Punteggio:   (3,7 su 5)

Meglio nei Poconos: La storia del paese delle vacanze della Pennsylvania (Lawrence Squeri)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro ha ricevuto recensioni contrastanti. Mentre alcuni lettori hanno apprezzato la puntualità della consegna e la qualità del libro, altri lo hanno trovato poco interessante e privo di contenuti visivi.

Vantaggi:

Consegna tempestiva, condizioni nuove, eccellente contenuto storico sulle Pocono Mountains, servizio efficiente.

Svantaggi:

Prezzo elevato a causa dell'esaurimento della tiratura, poco interessante per alcuni lettori, poche immagini.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Better in the Poconos: The Story of Pennsylvania's Vacationland

Contenuto del libro:

Quando Antoine Dutot aprì il Kittatinny Hotel, il primo albergo turistico dei Poconos, nel 1829, non sapeva di essere il pioniere di quella che sarebbe diventata una delle aree turistiche e ricreative più grandi e diversificate della East Coast. Sebbene la sua impresa iniziale sia fallita, l'industria turistica delle Poconos ha avuto un successo a lungo termine, evolvendosi e adattandosi ai cambiamenti. Better in the Poconos racconta la storia del principale luogo di villeggiatura della Pennsylvania dai suoi primi giorni fino a oggi.

La fiorente industria turistica e dei resort dei Poconos può essere attribuita, in parte, alle splendide montagne, ai torrenti e alle foreste della zona. Ma il fascino senza tempo della natura è stato eguagliato, e persino superato, dalla capacità dei resort di ridefinirsi. A metà del XIX secolo, William Cullen Bryant descrisse la regione di Pocono come una delizia per i cacciatori, descrivendo selvaggina abbondante e paesaggi sublimi. L'epoca vittoriana, tuttavia, portò le gite in carrozza e il croquet; in seguito, resort etnici specializzati si rivolsero alle popolazioni minoritarie di Philadelphia e New York; e negli anni Quaranta e Cinquanta, i Poconos si guadagnarono la reputazione di paradiso per i viaggi di nozze. Questa evoluzione continua ancora oggi: la terra del romanticismo ha lasciato il posto alle stazioni sciistiche e agli scivoli d'acqua di cui godono le famiglie in vacanza.

I proprietari e gli albergatori dei Poconos hanno da tempo riconosciuto la concorrenza spietata insita nel settore delle vacanze. Fin dall'inizio si sono resi conto di essere in competizione non solo tra loro, ma anche con altri resort, prima nelle Catskills e sulla costa del New Jersey, poi in Florida, nei Caraibi e persino in Europa. Better in the Poconos illustra le strategie con cui i resort della Pennsylvania nord-orientale hanno risposto a queste forze di mercato. Erano costretti a fornire servizi e comfort di qualità superiore, oltre a divertimenti e attività innovative per i loro ospiti. Nella seconda metà del XX secolo, ad esempio, i "super resort" hanno iniziato a soppiantare i vecchi alberghi: i nuovi resort potevano offrire attività tutto l'anno, grazie all'invenzione della neve artificiale. Allo stesso modo, gli hotel per le lune di miele sono diminuiti mentre i resort per coppie, che vantavano innovazioni come la vasca da bagno a forma di cuore e la vasca idromassaggio a forma di alta coppa di champagne, sono emersi sulla scena dei Poconos.

Better in the Poconos ricrea quella scena e le persone che l'hanno fatta vivere: non solo gli albergatori, i venditori di souvenir, gli operai e i lavoratori dei servizi, ma anche i leader della comunità e i visionari che hanno promosso l'economia delle vacanze e hanno cercato di guidarla. I vittoriani perbene, gli sportivi devoti, i giovani sposi, le famiglie e i single, le signore sobrie della Women's Christian Temperance Union (e i peccatori di cui volevano mitigare i vizi), i membri del Ku Klux Klan, i ricchi quaccheri, i socialisti ebrei e gli immigrati... tutti questi, e altri ancora, compongono il mosaico umanamente ricco dei Poconos.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780271028507
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Meglio nei Poconos: La storia del paese delle vacanze della Pennsylvania - Better in the Poconos:...
Quando Antoine Dutot aprì il Kittatinny Hotel, il...
Meglio nei Poconos: La storia del paese delle vacanze della Pennsylvania - Better in the Poconos: The Story of Pennsylvania's Vacationland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)