Meglio insieme

Punteggio:   (4,2 su 5)

Meglio insieme (Christine Riccio)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Better Together è un romanzo contemporaneo YA che segue due sorelle, Jamie e Siri, che si riuniscono in un ritiro alla scoperta di se stesse dopo essere state separate per anni. La storia incorpora elementi di umorismo, romanticismo e realismo magico, esplorando i temi della sorellanza, della crescita personale e del superamento di un trauma familiare. Mentre alcuni lettori hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi e la profondità emotiva, altri hanno trovato il ritmo irregolare e alcuni dialoghi immaturi.

Vantaggi:

Coinvolgenti dinamiche caratteriali tra le sorelle, tematiche relazionabili di scoperta di sé, storie d'amore ben gestite, momenti umoristici e profondità emotiva. La diversità dei personaggi e l'aspetto del realismo magico hanno aggiunto strati unici alla storia. Molti lettori hanno apprezzato il viaggio sentimentale delle sorelle e le opportunità di crescita che hanno incontrato.

Svantaggi:

Alcuni dialoghi sono stati percepiti come goffi e immaturi, il che ha portato a un tono incoerente nel corso del libro. Un numero significativo di lettori ha trovato il ritmo lento, soprattutto nella prima metà, e alcuni hanno pensato di mettere giù il libro. Inoltre, sono state espresse preoccupazioni sulla presenza di parolacce e sulla loro adattabilità a un pubblico giovane.

(basato su 61 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Better Together

Contenuto del libro:

The Holiday incontra The Parent Trap in questo intelligente vortice comico pieno di romanticismo e con un tocco di magia.

Le sorelle Jamie e Siri, separate, stanno attraversando una crisi di quarto di vita: difficile. Con l'età adulta alle calcagna, le loro promettenti aspirazioni di carriera sembrano improvvisamente fuori portata e il romanticismo è del tutto inverosimile.

Dopo tredici anni di lontananza, su coste opposte, le sorelle si incontrano per caso a un ritiro nella natura. Alla ricerca disperata di un cambiamento di ritmo, decidono di tornare a casa al posto dell'altra per vedere come vive l'altra metà.

Non ci vuole molto per capire che lo scambio di vite potrebbe essere più di quanto si aspettino. Si scopre che fingere di essere una sorella che si conosce a malapena può davvero complicare una vita sentimentale prima inesistente. Navigare nel nuovo ambiente si rivela un compito precario, ma si scopre che non c'è modo migliore per conoscere se stessi che provare a vivere come qualcun altro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250760081
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Di nuovo, ma meglio - Again, But Better
*BESTSELLER IMMEDIATO DEL NEW YORK TIMES* Da una delle booktuber più seguite di oggi, arriva "Again, but Better" di Christine...
Di nuovo, ma meglio - Again, But Better
Meglio insieme - Better Together
The Holiday incontra The Parent Trap in questo intelligente vortice comico pieno di romanticismo e con un tocco di magia .Le sorelle Jamie...
Meglio insieme - Better Together
Meglio insieme - Better Together
Il venerdì da brivido incontra La trappola per genitori in Better Together di Christine Riccio, autrice del bestseller del New York Times,...
Meglio insieme - Better Together

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)