Meglio grande che mai: Credere che sia possibile è il punto di partenza dei campioni

Punteggio:   (4,8 su 5)

Meglio grande che mai: Credere che sia possibile è il punto di partenza dei campioni (Dare Shoop Lindsay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Meglio grande che mai” di Lindsay Shoop è un libro di memorie profondamente motivante che racconta il suo viaggio da studentessa universitaria senza direzione a medaglia d'oro olimpica nel canottaggio. Offre una prospettiva intima sull'importanza della perseveranza, della fiducia in se stessi e del lavoro di squadra, riflettendo al contempo sui principi universali della ricerca dell'eccellenza applicabili a tutti i campi, non solo al canottaggio.

Vantaggi:

Altamente motivante e stimolante, con lezioni di vita applicabili a vari aspetti della vita, una narrazione ben scritta e coinvolgente con approfondimenti dettagliati sulle lotte e i successi personali, accessibile sia agli atleti che ai non atleti, incoraggia i lettori a riflettere sui propri obiettivi e sulle proprie ambizioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che la prosa non è di alto livello come quella dei classici della letteratura e che, sebbene la storia sia coinvolgente, chi si aspetta una guida dettagliata sul canottaggio potrebbe trovarla carente di dettagli tecnici.

(basato su 59 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Better Great Than Never: Believing It's Possible Is Where Champions Begin

Contenuto del libro:

Pensate a qualsiasi sport, e Lindsay Shoop lo ha praticato da grande. Era un'atleta motivata, una brava studentessa e un'adolescente felice. Ma quando è andata al college, tutto è cambiato. Ha smesso di giocare a basket, è ingrassata e ha saltato le lezioni. La sua grinta non c'era più.

Dopo una notte insonne e una fatidica svolta, Lindsay decise di diventare la migliore di sé. Scoprì il canottaggio e questo sport divenne la sua valvola di sfogo per la trasformazione. In un solo anno è diventata una All-American della NCAA Division-I; in quattro anni ha battuto un record mondiale e ha vinto il suo primo campionato del mondo. In sei anni Lindsay ha vinto l'oro olimpico.

In “Meglio grande che mai”, Lindsay mostra come cogliere il proprio potenziale eliminando i limiti autoimposti. Dimostra come abbracciare ogni passo, buono e cattivo, per trovare la grandezza. Per Lindsay, la vita non è una questione di vittoria. Finché si impara durante il viaggio, non si può mai perdere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781544514185
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Meglio grandi che mai: Credere che sia possibile è il punto di partenza dei campioni - Better Great...
Pensate a uno sport qualsiasi, e Lindsay Shoop lo...
Meglio grandi che mai: Credere che sia possibile è il punto di partenza dei campioni - Better Great Than Never: Believing It's Possible Is Where Champions Begin
Meglio grande che mai: Credere che sia possibile è il punto di partenza dei campioni - Better Great...
Pensate a qualsiasi sport, e Lindsay Shoop lo ha...
Meglio grande che mai: Credere che sia possibile è il punto di partenza dei campioni - Better Great Than Never: Believing It's Possible Is Where Champions Begin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)