Meglio di uno

Punteggio:   (4,0 su 5)

Meglio di uno (Valeriia Chornobai)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Better than One

Contenuto del libro:

In principio, Dio dichiarò che non era bene che gli esseri umani fossero soli. Eppure il dolore della solitudine è dilagante nelle nostre società e non conosce confini di età, sesso, geografia, cultura o religione.

Questo libro offre al lettore una solida comprensione teologica della solitudine come fenomeno multiforme che ha un impatto sulla vita dei credenti. Identifica cinque diversi tipi di solitudine - emotiva, sociale, culturale, esistenziale e spirituale - e illustra ciascun tipo attraverso note narrazioni bibliche, esplorando ciò che ciascuna narrazione rivela sulla natura relazionale di Dio e degli esseri umani creati a sua immagine e somiglianza. Tuttavia, al di là del quadro teologico, questo libro fornisce anche strategie pratiche ed efficaci per comprendere e combattere la solitudine nel contesto della nostra vita contemporanea. Presta particolare attenzione alle sfide storiche e contemporanee della singletudine e del celibato, specialmente come sperimentate nelle culture collettiviste e nei contesti evangelici.

Chornobai e Hrytsenko si propongono di aiutare tutti coloro che soffrono di solitudine - così come coloro che li affiancano, siano essi pastori, consulenti o operatori sociali - a comprendere meglio i fattori interiori ed esteriori che influenzano la loro esperienza e a trovare strategie più efficaci per affrontarla e prosperare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839735363
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Meglio di uno - Better than One
In principio, Dio dichiarò che non era bene che gli esseri umani fossero soli. Eppure il dolore della solitudine è dilagante nelle nostre...
Meglio di uno - Better than One

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)