Meglio di Lennon, la musica e il talento di Paul McCartney

Punteggio:   (2,1 su 5)

Meglio di Lennon, la musica e il talento di Paul McCartney (John Cherry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro “Better Than Lennon” sono contrastanti e mostrano un'accoglienza polarizzata tra i lettori. Mentre alcuni hanno apprezzato la profondità delle conoscenze sulla storia dei Beatles e le argomentazioni a favore della creatività di McCartney, altri hanno criticato il libro per la sua mancanza di sostanza, per la sua scarsa qualità di scrittura e per la presentazione di una visione distorta che non mette adeguatamente a confronto McCartney e Lennon.

Vantaggi:

I lettori che hanno apprezzato il libro ne hanno sottolineato la forte conoscenza della storia dei Beatles, l'analisi approfondita della musica di McCartney e il senso di nostalgia. Alcuni lo hanno trovato divertente e informativo, sottolineando la competenza dell'autore e la piacevole esperienza di rivisitare la musica dei Beatles.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che il libro appare mal scritto, formattato più come un pamphlet che come un libro sostanziale, e hanno criticato l'autore per aver fornito affermazioni non comprovate a favore di McCartney rispetto a Lennon. Anche la mancanza di una vera analisi musicale e la natura soggettiva delle recensioni sono state evidenziate come inconvenienti principali, e alcuni ritengono che il libro non sia riuscito a mostrare adeguatamente la natura collaborativa della scrittura delle canzoni di Lennon e McCartney.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Better Than Lennon, the Music and Talent of Paul McCartney

Contenuto del libro:

A partire dalla notte del 9 febbraio 1964, John Cherry era un fan dei Beatles. Il gruppo ha offerto il meglio della musica fino al loro scioglimento nel 1970.

Come artisti solisti, ogni Beatle ha continuato a fornire musica eccellente. Cherry sostiene che Paul McCartney è stato il Beatle e l'artista solista di maggior successo del gruppo. Il paragone con il lavoro di John Lennon, sia come Beatle che come artista solista, è appropriato.

Il libro è in gran parte un esame approfondito della musica di McCartney e Lennon, basato sulle preferenze dei loro fan. Mette inoltre a confronto i loro talenti individuali e presenta le opinioni di coloro che hanno lavorato con loro o che hanno seguito da vicino la loro musica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936051403
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il reliquiario della Sacra Spina - The Holy Thorn Reliquary
Realizzato in oro e smalto e decorato con pietre preziose, il Reliquiario della Sacra Spina raffigura...
Il reliquiario della Sacra Spina - The Holy Thorn Reliquary
Meglio di Lennon, la musica e il talento di Paul McCartney - Better Than Lennon, the Music and...
A partire dalla notte del 9 febbraio 1964, John...
Meglio di Lennon, la musica e il talento di Paul McCartney - Better Than Lennon, the Music and Talent of Paul McCartney
Avori e opere d'arte medievali nella collezione Thomson della Galleria d'Arte dell'Ontario -...
La Collezione Thomson contiene esempi di altissima...
Avori e opere d'arte medievali nella collezione Thomson della Galleria d'Arte dell'Ontario - Medieval Ivories and Works of Art in the Thomson Collection at the Art Gallery of Ontario

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)