Meglio di così: Storia di un'estate d'amore

Punteggio:   (3,5 su 5)

Meglio di così: Storia di un'estate d'amore (Sean Rawson Eric)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo semi-biografico ambientato negli anni Sessanta e Settanta, che intreccia i temi della politica, della tecnologia e delle esperienze personali attraverso il personaggio di Elliot Ames, un informatico agli esordi che rimane inavvertitamente invischiato in una rete di spionaggio, incompetenza governativa e sconvolgimenti culturali. Sebbene la storia presenti scene vivaci e concetti interessanti, molti recensori l'hanno trovata divertente ma incoerente, oppure l'hanno criticata per essere banale e priva di sostanza.

Vantaggi:

Descrizioni vivide, personaggi memorabili, sottotrame avvincenti, umorismo, critica del capitalismo e della burocrazia e l'intrigante ambientazione degli anni '60 e '70. La narrazione offre una visione satirica degli eventi storici e riflette sui temi del destino e dell'assurdità della vita.

Svantaggi:

Mancanza di coesione con troppi personaggi e trame, ritmo lento all'inizio, esecuzione minima della trama, riferimenti culturali eccessivi e dialoghi poco brillanti. Alcuni recensori lo hanno trovato derivativo e lo hanno ritenuto una lettura noiosa, priva di originalità.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Any Better Than This: A Summer of Love Story

Contenuto del libro:

Sesso, droga, rock'n'roll e Arpanet? È il giugno 1967.

Mentre si reca al suo matrimonio a Berkeley, un ingegnere informatico dal carattere rigido che lavora per un contratto con il Dipartimento della Difesa raccoglie un'autostoppista dallo spirito libero. Lei trasporta cinque chili di hashish afghano che intende consegnare ai Grateful Dead, lui che è stato erroneamente identificato come un simpatizzante sovietico. Dopo dodici ore dal loro arrivo a San Francisco, il duo si imbatte in un noto spacciatore di droga, perde l'auto e i soldi, viene preso di mira da un ipocondriaco agente del KGB, viene pedinato dall'FBI e rapito da un ladro d'auto alla ricerca delle sue figlie in fuga.

Unitevi a Elliot Ames e Morning Star McGovern in un viaggio nella tana del coniglio che fu l'estate dell'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781685130671
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Meglio di così: Storia di un'estate d'amore - Any Better Than This: A Summer of Love Story
Sesso, droga, rock'n'roll e Arpanet? È il giugno...
Meglio di così: Storia di un'estate d'amore - Any Better Than This: A Summer of Love Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)