Meglio dell'inizio: La creazione in prospettiva biblica

Punteggio:   (4,7 su 5)

Meglio dell'inizio: La creazione in prospettiva biblica (C. Barcellos Richard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Better Than the Beginning” di Richard Barcellos è apprezzato per la sua prospettiva fresca sulla teologia della creazione, che sottolinea la gloria di Dio e gli scopi redentivi intessuti nelle Scritture. Il libro affronta concetti teologici profondi e collega la creazione con la redenzione, fornendo una solida esplorazione del ruolo della Trinità nella creazione. È stato notato per essere accessibile e stimolante, anche se alcuni lettori si aspettavano una discussione più tradizionale sulla creazione contro l'evoluzione.

Vantaggi:

Il libro offre una prospettiva fresca e stimolante sulla creazione, enfatizza la gloria di Dio, presenta un chiaro argomento biblico a favore della Trinità e collega la dottrina della creazione con la redenzione. Il libro è descritto come un testo accademico e leggibile allo stesso tempo, che fornisce una profonda comprensione teologica pur essendo accessibile. Molti lettori si sentono motivati a lodare Dio e ad arricchire la loro comprensione della creazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano una tipica discussione sulla creazione contro l'evoluzione e hanno trovato che il libro si discosta da queste aspettative. Inoltre, una recensione ha sottolineato che si tratta di un ottimo libro sulla teologia dell'alleanza, che potrebbe non essere in linea con gli interessi di alcuni lettori per una discussione più ampia sulla creazione.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Better Than the Beginning: Creation in Biblical Perspective

Contenuto del libro:

In un certo senso, questo non è un tipico libro sulla creazione. Molti libri sulla creazione trattano dell'evoluzione, della durata dei giorni della creazione e dell'etica alla luce della creazione.

Si tratta di argomenti degni di nota, che affronto in questo libro. Tuttavia, la dottrina della creazione è molto più inclusiva nella Bibbia. Le cose che noi pensiamo richiedano un'attenzione prioritaria non vengono trattate dalla Bibbia stessa.

Come il titolo del libro vuole mostrare, l'inizio non è la fine della creazione. La creazione aveva un obiettivo che Dio voleva fosse raggiunto dall'uomo, ma l'uomo ha fallito.

Tuttavia, Dio farà in modo di raggiungere l'obiettivo originario. La creazione, quindi, doveva essere un mezzo per raggiungere un fine. Il fine è quello che Dio ha sempre avuto in mente.

Il fine non è il piano B e nemmeno il piano A. È semplicemente il piano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780980217995
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trinità e creazione - Trinity and Creation
Trinità e creazione esplora le Scritture e la confessione riformata sulla dottrina della creazione in relazione al Dio...
Trinità e creazione - Trinity and Creation
Trinità e creazione - Trinity and Creation
Trinità e creazione esplora le Scritture e la confessione riformata sulla dottrina della creazione in relazione al Dio...
Trinità e creazione - Trinity and Creation
Meglio dell'inizio: La creazione in prospettiva biblica - Better Than the Beginning: Creation in...
In un certo senso, questo non è un tipico libro...
Meglio dell'inizio: La creazione in prospettiva biblica - Better Than the Beginning: Creation in Biblical Perspective
Confessare il Dio impassibile: La dottrina biblica, classica e confessionale dell'impassibilità...
Il libro è strutturato come segue. L'introduzione...
Confessare il Dio impassibile: La dottrina biblica, classica e confessionale dell'impassibilità divina - Confessing the Impassible God: The Biblical, Classical, & Confessional Doctrine of Divine Impassibility
Per comune confessione: Saggi in onore di James M. Renihan - By Common Confession: Essays in Honor...
Questo volume di saggi è offerto in onore del...
Per comune confessione: Saggi in onore di James M. Renihan - By Common Confession: Essays in Honor of James M. Renihan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)