Meglio dei Beatles: Un libro di memorie sulla crescita negli anni '60

Punteggio:   (4,6 su 5)

Meglio dei Beatles: Un libro di memorie sulla crescita negli anni '60 (Cleve Brock)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un racconto umoristico e nostalgico di un'adolescenza ambientato in una piccola città, incentrato sulla lotta del protagonista tra due passioni: la musica e lo sport. Risuona profondamente con i lettori che hanno familiarità con la regione e con l'epoca degli anni Sessanta, catturando l'essenza della crescita in America in quel periodo.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente ed evoca un forte senso di nostalgia. I lettori lo trovano umoristico, commovente e comprensibile, soprattutto quelli che hanno familiarità con Lakeview. Molti recensori hanno apprezzato lo stile narrativo e arguto dell'autore, che lo rende una lettura veloce e piacevole.

Svantaggi:

Chi non ha familiarità con Lakeview o con la sua storia potrebbe non entrare in sintonia con il contenuto. Alcuni lettori affermano che il libro si rivolge principalmente a coloro che sono cresciuti in un ambiente e in un periodo simile, il che potrebbe limitarne il pubblico.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Better Than The Beatles: A Memoir of Growing Up in the 60's

Contenuto del libro:

Vi siete mai chiesti perché le ragazze (e anche i ragazzi, se è per questo) urlavano a squarciagola e piangevano a dirotto quando vedevano i Beatles negli anni '60? Non c'è mai stata una spiegazione decente del perché. Cleve Brock tenta di spiegarlo, nel suo personalissimo libro di memorie sulla crescita negli anni '60 in una piccola città dell'Oregon.

Questo libro non parla dei Beatles. Parla dei 73 milioni di persone che quel venerdì sera del febbraio 1964 guardarono i Beatles all'Ed Sullivan Show su televisori in bianco e nero. È un esilarante resoconto di ciò che è stato crescere negli anni '60, che i Baby Boomers capiranno e che tutti gli altri vogliono capire.

Brock è un narratore provetto che racconta storie vere come l'essere costretti a ballare la square dance in educazione fisica e il gioco della bottiglia durante i picnic scolastici. Il libro potrebbe essere paragonato a "The Wonder Years", una serie televisiva di successo andata in onda sulla ABC dal 1988 al 1993.

Ma questo libro ha come tema costante il rock n roll ed è molto più divertente. Sì, il libro è un libro di memorie, ma è anche molto di più.

Il libro è intessuto di una discografia della musica rock n roll degli anni '60, documentata da 20.000 parole di note. Si legge come una narrazione di storie che descrivono la ricerca di Brock e dei suoi amici di diventare come i Beatles, per poi scoprire, attraverso le avventure con i fratelli, gli insegnanti, gli allenatori, le fidanzate e i genitori, che sono diventati meglio dei Beatles.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781517042417
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Meglio dei Beatles: Un libro di memorie sulla crescita negli anni '60 - Better Than The Beatles: A...
Vi siete mai chiesti perché le ragazze (e anche i...
Meglio dei Beatles: Un libro di memorie sulla crescita negli anni '60 - Better Than The Beatles: A Memoir of Growing Up in the 60's

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)