Meglio crederci

Punteggio:   (4,5 su 5)

Meglio crederci (Fern Ronay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Better Believe It” racconta la storia di Jada Marlone, una donna apparentemente perfetta che prova una profonda insoddisfazione nella sua vita nonostante le apparenze. Guidata in sogno dalla defunta cugina Gina, Jada affronta i suoi sentimenti di solitudine ed esplora le complessità della maternità, del matrimonio e della realizzazione personale. La storia combina le sfide della vita con elementi di realismo magico, ricordando in modo toccante che le persone care che sono morte possono fornire conforto e guida.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato il libro avvincente e comprensibile, e molti hanno lodato la profondità del personaggio di Jada e il viaggio emotivo che affronta. Il mix di umorismo e momenti toccanti ha avuto una buona risonanza e il concetto di guida da parte di persone care decedute ha aggiunto un elemento unico alla narrazione. Molti hanno notato che la scrittura era divertente e la storia trasmetteva un messaggio commovente sull'amore, sulla realizzazione personale e sull'importanza di legami autentici al di là dei social media.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono stati inizialmente confusi dallo sviluppo dei personaggi, con la personalità abrasiva di Jada che ha suscitato sentimenti contrastanti. Lo stile di scrittura ha richiesto un po' di tempo per abituarsi a certi lettori, mentre altri hanno sottolineato una disparità tra le loro aspettative e la rappresentazione che il libro fa della vita materna. Inoltre, la presenza di parolacce e di temi legati all'infedeltà ha suscitato critiche da parte di chi preferisce narrazioni più pulite.

(basato su 56 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Better Believe It

Contenuto del libro:

La vita di Jada Marlone sembra essere perfetta sui social media. Ha un marito amorevole, un figlio bellissimo e una carriera di successo. Ciò di cui non parla è il disagio che prova nel suo matrimonio, le difficoltà della maternità e il rapporto teso con sua madre.

Rassegnata a non essere mai veramente felice, Jada si imbatte in un ex fidanzato. Mentre cerca di decidere se questa coincidenza sia la sua seconda possibilità di essere felice, Jada inizia a fare dei sogni in cui compare la cugina Gina, morta.

Con l'aiuto di Gina, Jada inizia a scoprire le vere ragioni delle sue scelte di vita. Mentre Jada cerca di capire il suo futuro, eventi incontrollabili minacciano la sua determinazione. Riuscirà ad attingere a tutto ciò che ha imparato da Gina o rischierà di commettere due volte gli stessi errori?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948051354
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Meglio al mattino - Better in the Morning
Veronica Buccino ha un piano: sposare John DelMonico e lasciare il suo lavoro di avvocato che le succhia l'anima. E quando lui le dice...
Meglio al mattino - Better in the Morning
Meglio crederci - Better Believe It
La vita di Jada Marlone sembra essere perfetta sui social media. Ha un marito amorevole, un figlio bellissimo e una carriera di successo. Ciò di...
Meglio crederci - Better Believe It

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)