Meglio che tu vada a casa

Punteggio:   (4,4 su 5)

Meglio che tu vada a casa (Scott Driscoll)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Better You Go Home di Scott Driscoll è un avvincente romanzo di finzione letteraria che combina elementi di thriller medico e di viaggio personale, sullo sfondo della Repubblica Ceca post-comunista. La storia è incentrata su Chico, un avvocato di Seattle affetto da una malattia renale, che scopre di avere una sorella nella Repubblica Ceca e si imbarca in una ricerca per trovarla, scoprendo segreti di famiglia lungo il cammino.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con una narrazione e uno sviluppo dei personaggi magistrali. Molti recensori hanno lodato il linguaggio intricato, i colpi di scena e la profondità emotiva. Le descrizioni creano un vivido senso del luogo, immergendo i lettori nelle ambientazioni sia dell'America che della Repubblica Ceca. La narrazione in prima persona è coinvolgente e le lotte del protagonista risuonano profondamente. I temi emotivamente carichi della famiglia, del tradimento e della scoperta di sé sono un punto di forza, e rendono il libro interessante per i lettori maturi che apprezzano la profondità e la sostanza letteraria.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno espresso disappunto per le imprecisioni storiche, in particolare per quanto riguarda la storia ceca e la rappresentazione del periodo successivo alla Rivoluzione di Velluto. Anche gli errori nell'uso della lingua ceca e i legami familiari sono stati notati come fonte di confusione. Il ritmo ha avuto momenti che sono sembrati noiosi o lenti, portando alcuni lettori a sperimentare pause nell'intrigo. Nel complesso, mentre il libro è stato molto apprezzato, alcuni hanno ritenuto che non fosse all'altezza di specifiche aree di fedeltà storica.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Better You Go Home

Contenuto del libro:

L'avvocato di Seattle Chico Lenoch si chiede perché il padre ceco si rifiuti di contattare la famiglia rimasta dietro la cortina di ferro. Cercando nella soffitta del padre dopo la Rivoluzione di Velluto, Chico scopre lettere datate quattro decenni prima che rivelano l'esistenza di una sorellastra.

Si reca nella Repubblica Ceca per ritrovare la sorella dimenticata e portare alla luce i segreti che il padre ha nascosto per tutti questi anni. Dietro la ricerca di Chico c'è un interesse personale. La cosa più urgente è che sta per avere un'insufficienza renale e ha bisogno di un organo da donare.

Nessuno dei suoi parenti è adatto. Sua sorella potrebbe essere una candidata? Chico incontra anche Milada, una bella dottoressa che lo aiuta a superare gli ostacoli per trovare sua sorella.

Mentre Chico idealizza la patria di suo padre, Milada si sente in trappola. È davvero attratta da lui o è un mezzo per fuggire negli Stati Uniti? Anche Chico si trova di fronte a un dilemma morale.

Se si avvicina alla sorella per chiederle un rene, diventa complice di suo padre e dei pezzi grossi di quella generazione che l'hanno già derubata di molto?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781603811705
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Meglio che tu vada a casa - Better You Go Home
L'avvocato di Seattle Chico Lenoch si chiede perché il padre ceco si rifiuti di contattare la famiglia rimasta dietro la...
Meglio che tu vada a casa - Better You Go Home
www. R U in Danger.net: Sei in pericolo? Più di quanto pensiate! - www. R U in Danger.net: Are you...
Pensate di essere al sicuro in rete? Ripensateci...
www. R U in Danger.net: Sei in pericolo? Più di quanto pensiate! - www. R U in Danger.net: Are you in danger? More than you know!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)